Firenze, a Palazzo Tornabuoni una serata esclusiva con Andrea Bocelli

Il tenore di Lajatico ha cantato per una ristretta cerchia di ospiti per il decennale di Palazzo Tornabuoni

Andrea Bocelli e il soprano Maria Aleida (foto Camilla Cheade)

Andrea Bocelli e il soprano Maria Aleida (foto Camilla Cheade)

Firenze, 20 maggio 2019 - Un grande evento per i primi dieci anni di Palazzo Tornabuoni, storico edificio di di via Strozzi ed ex sede della fu Banca Commerciale Italiana, ha dato il via ai festeggiamenti. Grazie all'idea di Maria Manetti Shrem, benefattrice appassionata e attenta ai mali del mondo, ma anche ambasciatrice della Andrea Bocelli Foundation, Firenze è stata teatro di una grande festa per chi ha abbracciato la causa di una Fondazione nata nel 2011 con la finalità di restituire quell'affetto e quella vicinanza raccolte nel corso della carriera dell'amato tenore di Lajatico e della sua famiglia, viaggiando da una parte all'altra del mondo.

Infatti, anche l'altra sera Andrea Bocelli è arrivato a Palazzo Tornabuoni di ritorno dalla Cina con la moglie Veronica, con la madre di lei, Elena, superattiva coordinatrice dello staff, appena in tempo per partecipare a questa esclusiva serata organizzata per il tenore dalla sua amica Maria Manetti Shrem.

Serata iniziata con un aperitivo super chic a base di microtartine e Dom Perignon nella boutique di Stefano Ricci, con Niccolò e Filippo a fare gli onori di casa con il loro innato e anche semplice savoir faire. Tre famose canzoni dedicate a ospiti selezionati nella sala delle Muse: Ave Maria, O Sole Mio, e l'aria del Libiamo da La Traviata quest'ultimo con il soprano Maria Aleida.

Una serata elegante organizzata di concerto con la presidente di Palazzo Tornabuoni, Gabrielle Taylor, durante la quale alla famiglia Bocelli è stato riconosciuto l'Honorary Membership. Infine la cena curata eccezionalmente da Enoteca Pinchiorri, con la presenza di Annie Feolde. Una serata speciale dedicata alla fondazione Andrea Bocelli che vuole essere riconosciuta come laboratorio vivo, colonna di sostegno fatta di tanti piccoli grandi protagonisti, i quali da ogni parte del mondo si uniscono adoperandosi con generosità affinchè anche le persone più sfortunate e più deboli, abbiano la possibilità di una vita di opportunità. Il tutto coordinato dall'energia di Veronica Bocelli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro