Da Eva Herzigova a Irina Shayk, le top model più belle a Firenze per la super sfilata

Appuntamento il 13 giugno al piazzale Michelangelo

Irina Shayk (Ansa)

Irina Shayk (Ansa)

Firenze, 8 giugno 2019 - Gigi e Bella Hadid, Eva Herzigova, Irina Shayk, Karen Elson, Joan Small, Lara Stone, Kate Upton, Stella Maxwell, Mariacarla Boscono, Doutzen Kroes, Alek Wek e Karlie Kloss: questi i nomi di alcune delle top model attese a Firenze per la grande sfilata multi-brand con cui LuisaViaRoma celebrerà il suo 90/o anniversario e i primi 20 anni del suo e-commerce.

Lo show, organizzato per il 13 giugno insieme a Carine Roitfeld che nell'occasione inaugura il suo format Cr Runway, inizierà con un omaggio a Karl Lagerfeld (con look dedicati), poi 90 uscite in un set speciale per 5.000 ospiti, al piazzale Michelangelo. In passerella look iconici ispirati agli anni '90 (delle collezioni AI 19/20), pezzi speciali dagli archivi (tra cui abiti da sposa di Christian Lacroix e Thierry Mugler, capi vintage di Helmut Lang), ma anche pezzi esclusivi creati per LuisaViaRoma (venduti solo sul sito).

Dopo lo show, una performance di Lenny Kravitz. Insomma un evento di grande portata per il quale l'azienda, secondo quanto spiegato, spenderà più di 5 milioni di euro e che richiederà 5 giorni per l'allestimento del piazzale (due per smantellare poi il set). «L'idea è quella di celebrare i nostri 90 anni di storia, ma anche la città di Firenze. La moda è nata a Firenze, è il centro della cultura della civiltà occidentale», spiega Andrea Panconesi, patron di LuisaViaRoma, da Cannes, dove questa sera parteciperà all'evento di Amfar, insieme a Carine Roitfeld. Panconesi ha anche in programma di aprire un nuovo negozio in città: Lvr, esteso per 2.000 mq in via della Mattonaia, apertura a giugno dell'anno prossimo. Ci saranno i brand ma anche la collezione d'arte di famiglia, e 200 mq dedicati ad uno spazio per soli soci. «Ci vuole un polo di aggregazione dove incontrare chi è interessato agli stessi argomenti. - spiega -. Il nuovo negozio avrà un cuore e un'anima: uno spazio dedicato ai soci, sarà possibile associarsi non pagando una quota, ma dimostrando di avere interesse per un argomento comune, come cibo, arte, moda, beauty». Uno spazio aperto a tutti, dai 14 a 99 anni. «Prima dell'inclusione, ci vuole l'apertura. - spiega - le persone più anziane sono una ricchezza, a loro i giovani possono fare riferimento. In questo spazio vorrei proporre di associare anche qualche anziano di Montedomini. Sposo in pieno il progetto della rivalutazione di Montedomini che sta tanto a cuore» al sindaco Dario Nardella. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro