Fiorentina, per Vlahovic "il contratto più costoso della storia viola". Milenkovic rinnova

Commisso: "Gli abbiamo proposto, e il ragazzo è d'accordo, di fargli un contratto che per la Fiorentina sarà il più costoso mai fatto nella storia del club"

Commisso insieme a Vlahovic

Commisso insieme a Vlahovic

Firenze, 19 agosto 2021 - Rocco Commisso è tornato sul tema Vlahovic: "Non è stato mai messo in vendita dalla Fiorentina. Quello che sta succedendo è che tutti si stanno muovendo, i procuratori che vogliono fare più soldi e alcune società visto che siamo alla fine del mercato, è vero che ci sono notizie che lo riguardano ma ancora l'offerta giusta non è arrivata e pure se arriverà, non credo che Vlahovic se ne andrà". queste le parole pronunciate ai microfoni della 'Tgr Rai-Toscana'. "Gli abbiamo proposto, e il ragazzo è d'accordo, di fargli un contratto che per la Fiorentina sarà il più costoso mai fatto nella storia del club - ha aggiunto Commisso - Qui si parla di molti soldi e sono contento per lui, ma il contratto si deve allungare e rinnovare. Dopo se il ragazzo ha intenzione di andar via, se ne può parlare, ma non quest'anno".

Nikola Milenkovic (Germogli)

Intanto il difensore Nikola Milenkovic ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2023. Lo ha annunciato la società viola con una nota. "Acf Fiorentina comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Nikola Milenkovic per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2023".

"Sono molto contento e orgoglioso di aver rinnovato il contratto con la Fiorentina, non ho mai chiesto di andare via da qui", dice Milenkovic. "Durante questi anni ci sono state offerte molto alte di club di altissimo livello europeo ma io non ho mai chiesto alla dirigenza di essere ceduto - ha aggiunto il difensore al sito del club - Mi sono comportato sempre come un professionista nei confronti di città, maglia e tifosi, ho sempre evitato le polemiche e ho preferito far parlare il campo anche quando le cose non giravano bene. Durante questo calciomercato non ho chiesto di andare via per forza e anche il mister a Moena disse che nessun giocatore che vuole andare via si sarebbe allenato come stavo facendo io. Aspettavo solo di vedere la prospettiva del club e della squadra e quello che vedo oggi, lo stile di gioco che propone il mister, mi piace molto e penso di potermi esprimere al meglio e migliorare. Vedo una buona sinergia fra il mister e la squadra e so che quest'anno possiamo fare bene. Spero che i tifosi verranno sugli spalti a darci sostegno, a darci una mano come hanno sempre fatto. Spero che tutti insieme possiamo portare questa città e questo club dove meritano".

"E' una giornata importante. Vorrei ringraziare il presidente Commisso che ci fa lavorare in un modo molto tranquillo e ci permette di mantenere un giocatore come Nikola Milenkovic. Per la società, ma anche per i tifosi, è molto importante avere un ragazzo giovane, di livello internazionale e che ha già tanta esperienza in A", ha detto al sito ufficiale della Fiorentina il direttore generale gigliato Joe Barone. "Penso che con il gioco che il nostro mister propone, con una difesa molto alta, avere Milenkovic è un qualcosa in più - ha aggiunto Barone -. In questi due anni abbiamo visto un ragazzo che è sempre stato unito con il gruppo, che ha dato sempre il massimo di sé alla Fiorentina e questo ci fa tanto piacere. Nikola è un giocatore che non ha mai chiesto di andare via, abbiamo sempre parlato di un suo futuro qui nella Fiorentina, del rinnovo, io e tutta la società siamo strafelici che la firma sia arrivata".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro