Fiorentina, Benassi: "Vogliamo l'Europa". Ceccherini: "Aspetto la mia occasione"

I viola tornano ad allenarsi, seza 14 giocatori impegnati con le Nazionali

Fiorentina, Ceccherini circondato dai tifosi (Fotocronache Germogli)

Fiorentina, Ceccherini circondato dai tifosi (Fotocronache Germogli)

Firenze, 10 ottobre 2018 - La sosta per gli impegni della Nazionale permette alla Fiorentina (pur con l'assenza di 14 giocatori impegnati nelle rispettive Nazionali) di fare il punto di questa prima fase di campionato. Nonostante il ko in casa della Lazio, il morale è alto. «C'è rammarico per le sconfitte subite finora in trasferta ma l'obiettivo fissato a inizio stagione non cambia: vogliamo migliorare il piazzamento dello scorso campionato e quindi arrivare in Europa», dice Marco Benassi ai microfoni di Sky Sport. «Siamo una squadra giovane e sappiamo di dover migliorare sotto tutti i punti di vista a partire dal rendimento esterno così diverso da quello casalingo - aggiunge il centrocampista viola - Il fatto è che al Franchi ci aiuta molto la spinta dei nostri tifosi e finora fuori casa abbiamo affrontato avversari assai difficili».

Per l'esattezza Napoli, Sampdoria, Inter e Lazio contro cui la Fiorentina ha ottenuto un solo punto (frutto dell'1-1 al Ferraris contro i doriani) a fronte dei 12 conquistati nel proprio stadio su altrettanti disponibili, vincendo tutte e quattro le gare casalinghe finora giocate. «C'è rammarico per come abbiamo perso tre delle quattro trasferte affrontate, per le prestazioni fatte avremmo meritato sicuramente di più - ha evidenziato Benassi - Alla ripresa arriverà a Firenze il Cagliari, vogliamo ripartire e crescere partita dopo partita per raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati».

La Fiorentina è tornata ad allenarsi dopo due giorni di riposo con un gruppo ridotto per l'assenza di 14 nazionali. Al termine sessione-autografi per Laurini, Mirallas e Ceccherini che hanno incontrato molti tifosi a margine della Fiera di Scandicci: «Sto lavorando per avere la mia occasione e dimostrare il mio valore», dice il difensore livornese arrivato in viola in estate e ancora in attesa di debuttare con la sua nuova maglia. 

«Credo che in trasferta a Milano, Genova e Roma abbiamo fatto tre buone partite, ci è mancata un po' di cattiveria sotto porta perché in tutte e tre le gare potevamo benissimo andare in vantaggio, non è successo, e poi nel finale abbiamo pagato, però credo che abbiamo fatto tre ottime prestazioni. Sono convinto che lavorando così in futuro otterremo punti anche in trasferta».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro