Scandicci beffato

SCANDICCI

0

BADESSE

2

SCANDICCI: Iacoponi, Meucci (79’ Borgarello), Francalanci, Zaccagnini (59’ Sinisgallo, 69’ Di Benedetto), Viola, Diana, Tacconi, Marini, Ferretti (67’ Mugelli), Mazzolli Saccardi (52’ Kernezo). All. Davitti.

LORNANO BADESSE: Conti, Corsi (74’ Magnano), Riccobono (83’ Gargano), Cecconi (88’ Neri), Ghinassi, Manganelli, Marianeschi (60’ Rinaldini), Chiti, Discepolo (49’ Di Blasio), Guitto, Sorrentino. All. Rigucci.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Reti: 58’ (aut.) Zaccagnini, 87’ Sorrentino.

Note: espulso al 92’ Di Benedetto.

SCANDICCI – Il Lornano Badesse espugna il "Turri" al termine di una gara ai confini della realtà. Lo Scandicci sbaglia un rigore, colpisce tre pali ed una traversa, si fa un’autorete e spreca il match point del campionato. Adesso, per salvarsi, dovrà andare mercoledì a Sinalunga con l’imperativo della vittoria. Il Lornano Badesse dal canto suo onora il torneo come si deve. Una gara che definire stregata per i padroni di casa è riduttivo. Nel primo tempo sono gli ospiti a fare la partita, senza però mai impensierire Iacoponi.

Lo Scandicci invece sul finire si fa molto pericoloso: al 37’ cross di Marini, palla che arriva sui piedi di Saccardi che al limite dell’area piccola centra la traversa. Al 44’ azione isolata di Ferretti che a colpo sicuro colpisce il palo lontano. In avvio di ripresa, azione sulla destra di Meucci che va giù in area. Sul dischetto va Ferretti che angola bene ma Conti intuisce e respinge. Al 58’ al primo (mezzo) tiro in porta gli ospiti vanno in gol: Marianeschi mette al centro, Zaccagnini devia di testa sul primo palo e sorprende Iacoponi. Al 68’ su azione d’angolo Mugelli di testa colpisce il palo, stessa sorte per un rtiro da fuori area di 79’ Kernezo. All’85’ lo stesso Kernezo ciprova di testa, miracolo di Conti che mette in angolo. All’87’ pasticcio di Iacoponi in uscita, Sorrentino ne approfitta e lo beffa con un lungo pallonetto da fuori area.

Alberto Fiorini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro