Fiorentina, invito allo stadio per medici e infermieri in prima linea contro il Covid

Assisteranno alla sfida con la Sampdoria di venerdì 2 ottobre (20.45). "Un ringraziamento per l'importantissimo lavoro svolto in questi mesi difficili"

Lo stadio Artemio Franchi

Lo stadio Artemio Franchi

Firenze, 1 ottobre 2020 - Quattro ospedali fiorentini dell'Azienda sanitaria Toscana Centro hanno ricevuto dalla presidenza della Fiorentina, l'invito ad assistere alla partita Fiorentina-Sampdoria di venedì 2 ottobre allo stadio "Franchi" di Firenze, riservando 10 posti a ciascun presidio. Destinatari dell'invito sono gli ospedali Santa Maria Annunziata, San Giovanni di Dio, Santa Maria Nuova e Piero Palagi.

Un gesto di ringraziamento ''per l'importantissimo lavoro svolto in questi mesi difficili'' ha scritto la segreteria della presidenza della società viola alle direzioni di presidio Asl. Per questo i posti, come richiesto dalla Presidenza, saranno destinati solo ed esclusivamente al personale sanitario che si è impegnato e distinto nei mesi scorsi nel fronteggiare l'emergenza Covid-19, supportando da vicino i malati e le loro famiglie. Medici, infermieri, barellieri, soccorritori e tutte le altre figure impegnate sul campo nei giorni più critici della pandemia.

''La nostra iniziativa questa volta è riservata a chi ha passato mesi durissimi in prima linea'' ci tengono a precisare dalla Fiorentina. I direttori dei quattro ospedali fiorentini dell'Azienda hanno risposto ringraziando a loro volta.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro