Il centrocampo non sbanda. Drago, indecisione sul gol

DRAGOWSKI 6. Devia su Bessa, viene salvato da Venuti sul colpo di testa di Lasagna, respinge un destro di Lazovic. Non esce però sul cross lungo per Faraoni.

QUARTA 6. Gioca centrodestra nella difesa a tre, all’inizio va in crisi perché il Verona sgorga soprattutto dalle sue parti e sfrutta gli scambi veloci.

PEZZELLA 6. Combatte e si dibatte soprattutto contro Lasagna. Ma fa il suo

CACERES 6,5. Gioca centrosinistra, sembra sempre abbastanza concentrato. Si spinge anche in avanti e trova il 2-0 dopo un rimpallo: il destro però è chirurgico. Si perde Salcedo sul gol del Verona.

VENUTI 6,5. Viene preso di mira da Lazovic, che nel primo tempo lo mette a durissima prova con i blitz combinati attraverso triangoli mobili. Venuti ha però il merito di innescare l’azione porta al rigore e nel secondo tempo cresce.

BONAVENTURA 6,5. Parte mezz’ala destra e poi inverte la posizione con Amrabat, si conquista il fallo da rigore con un bel blitz interrotto da Barak (CASTROVILLI sv).

PULGAR 5,5. Concentrato in chiusura, poca preciso in impostazione, partecipa all’azione del raddoppio disegnando il cross che mette in difficoltà la difesa del Verona.

AMRABAT 6. Parte a sinistra e poi trasloca orizzontalmente per controllare Ilic. Molti tocchettini, un po’ più di sostanza.

BIRAGHI 5,5. Trova Faraoni, che nel primo tempo viene un po’ ignorato perché il Verona spinge dalla parte opposta. Male su Faraoni, quando offre l’assist a Salcedo. (IGOR sv)

RIBERY 6. Il primo tiro viola (33’) porta la sua firma. Buono anche il velo in area per Bonaventura, poi il calo evidente e la sostituzione. (KOUAME 5,5)

VLAHOVIC 7,5. Grandi sportellate con Gunter, poi il rigore calciato benissimo e tanto lavoro sporco. E’ suo l’assist involontario per Caceres, che segna il raddoppio.

ALL. IACHINI 6,5. La partita è decisiva e la Fiorentina non sbaglia.

Arbitro Prontera: 6,5.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro