Fiorentina, riposo dopo la goleada. Odriozola: "Bello giocare così, è calcio totale"

Italiano dà un giorno libero ai suoi. Nello spogliatoio c'è entusiasmo dopo l'impresa di Napoli e la goleada contro il Genoa

Odriozola (Germogli)

Odriozola (Germogli)

Firenze, 18 gennaio 2022 - ."Bello giocare in questa squadra, questo è calcio moderno, con Italiano si fa il calcio totale". L'entusiasmo di Alvaro Odriozola dopo Fiorentina-Genoa (ai microfoni del sitoi ufficiale viola), non è solo per il suo primo gol in Serie A, ma anche per la crescita continua di un grupppo dove i ruoli e i compiti sono intercambiabili.

Approfondisci:

Fiorentina-Genoa 6-0: viola a valanga, goleada e bel gioco

Fiorentina-Genoa 6-0: viola a valanga, goleada e bel gioco

Odriozola (scatenato sulla fascia destra) è stato uno dei grandi protagonisti  della splendida serata di lunedì (arrivata dopo l'impresa di Napoli in Coppa Italia), ma davvero tutta la squadra ha fornito una grande prestazione con intensità, ritmo, scambi di prima.

Un entusiasmo condiviso da tutti i viola, come Torreira (forse il migliore in campo): "Grande partita! Stiamo trovando il nostro miglior gioco e lo potete vedere in campo. Vittoria che dà fiducia per affrontare il prossimo rivale. Grazie a tutti per il vostro sostegno! Questo gol è per te mamma, so che sei lì a prenderti cura di me. Ti amo", ha scritto sul proprio profilo Twitter.

Approfondisci:

Fiorentina-Genoa 6-0: le pagelle. Biraghi doppietta su punizione. Bonaventura califfo

Fiorentina-Genoa 6-0: le pagelle. Biraghi doppietta su punizione. Bonaventura califfo

Così, mister Vincenzo Italiano (giustamente soddisfatto) concede un giorno di riposo alla squadra che tornerà ad allenarsi mercoledì 19 gennaio per preparare la delicata trasferta contro il Cagliari (domenica 23 gennaio, ore 12.30), altra squadra in zona molto pericolante. "In serie A - dice lo Odriozola - tutte le partite sono complicate, è un campionato più equilibrato di quello spagnolo Spagna e contro il Cagliari domenica prossima sarà un'altra partita difficile ma se giocheremo motivati come contro il Genoa penso che possiamo vincere".

Obiettivo, vincere, dunque, anche perché Odriozola (che è a Firenze in prestito dal Real Madrid, scusate se è poco) ha un obiettivo chiaro, lui come tutta la squadra: "Voglio portare la Fiorentina in Europa, il nostro obiettivo è questo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro