Fiorentina Juventus, Italiano: "Insieme possiamo coronare un sogno"

Le parole dell'allenatore viola in vista della sfida di campionato, ultimo atto del torneo che potrebbe dare l'Europa alla squadra di Commisso

Vincenzo Italiano (Fotocronache Germogli)

Vincenzo Italiano (Fotocronache Germogli)

Firenze, 19 maggio 2022 - «Abbiamo rivisto gli errori commessi contro la Sampdoria ma adesso dobbiamo pensare alla sfida con la Juventus, sarà un match-point per centrare un grande obbiettivo, tutti insieme possiamo coronare un sogno».

Lo ha detto l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, a due giorni dalla gara con i bianconeri, ultimo atto della stagione che in caso di successo permetterà alla Fiorentina di tornare in Europa a 6 anni dall'ultima volta. «In questi giorni ho preferito archiviare la sconfitta di lunedì, in un momento del genere bisogna cercare di avere la testa giusta per concentrarci esclusivamente sul prossimo impegno - ha proseguito il tecnico viola attraverso i canali del club - I miei giocatori dovranno mettere in campo motivazioni e qualità, i nostri tifosi dovranno trascinarci dall'inizio alla fine».

Al riguardo la vendita dei biglietti sta andando a gonfie vele con 30.000 tagliandi finora acquistati (di cui un migliaio da parte dei sostenitori bianconeri) e alcuni settori del Franchi ormai al completo: l'obiettivo della società è registrare sabato sera il sold-out, toccando quota 39-40.000 spettatori. Intanto dai club della Curva Fiesole è stato lanciato un invito a tutta la tifoseria per colorare interamente di viola lo stadio portando sciarpe e bandiere: «Spingiamo la squadra verso l'Europa, rendiamo il Franchi una bolgia» si legge sul comunicato.

«La gente non deve perdere l'entusiasmo e la fiducia in questa squadra - ha detto ancora Italiano - . In questa stagione la Fiorentina ha avuto alti e bassi ma adesso tutti noi siamo carichi e concentrati per l'ultimo sforzo». Anche Cristiano Biraghi, sempre dai canali viola, ha sottolineato l'importanza della spinta del pubblico: «Sappiamo che sarà una gara tosta, oltretutto i bianconeri arriveranno liberi di testa mentre noi ci giochiamo l'Europa. Ma con l'aiuto del nostro stadio cercheremo di prenderci la vittoria. Il gruppo sta bene, dopo la sconfitta con la Samp l'umore non era ovviamente dei migliori, adesso però dobbiamo solo pensare a tirare fuori le ultime energie: questa è una sfida che si prepara da sola».

Chiusura con una battuta: «Quando uscì il calendario dicemmo scherzando che ci saremmo giocato tutto con la Juve e così sarà - ha detto -. Sarà una partita difficile ma sono sicuro che faremo una grande prestazione».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro