Fiorentina, che grinta San Marino si arrende

fiorentina

3

San Marino

1

FIORENTINA (4-3-2-1): Ohrstrom; Thogersen, Quinn, Adami, Cordia (63’ Zanoli); Monnecchi (63’ Kim), Middag, Vigilucci; Clelland (46’ Tortelli), Baldi; Sabatino. All.: Melani.

SAN MARINO ACADEMY (4-5-1): Margherita; Micciarelli, Venturini, Kunisawa, Nozzi; Menin, Chandarana (63’ Vecchione), Costantini (89’ Pirini), Baldini (89’ Babnik), Rigaglia; Barbieri (81’ Di Luzio). All.: A. Conte.

Arbitro: Scarpa (Collegno).

Reti: 68’ Middag, 74’ rig. Barbieri, 86’ Baldi, 90’+3 Sabatino.

FIRENZE - Torna al successo la Fiorentina e lo fa nella maniera migliore, soffrendo e andando oltre le difficoltà del momento. Melani vara una squadra d’emergenza, più sostanza e meno fosforo e tanta buona volontà da parte delle giovani che pagano qualcosa, ma che alla fine ripagano il tecnico in soldoni pesanti. Già, perché è stato un gra sinistro da fuori di Baldi a rimandare avanti le viola, raggiunte da San Marino su calcio di rigore (leggerezza di Zanoli) dopo la prima rete in Italia di Middag. In altri frangenti, subito il pari, la Fiorentina si sarebbe disunita, avrebbe perso certezze e tranquillità, invece a testa bassa a cercato comunque di portare a casa i tre punti e il gol dell’ex Hellas Verona (alla prima da titolare) ha scacciato i fantasmi. Non è stato facile perchè le avversarie hanno provato a metterla su ritmo e aggressività. La perla di Sabatino allo scadere ha legittimato il successo e il grande abbraccio finale a Zanoli che sentiva addosso il peso del fallo da rigore. Anche da qui si vede la solidità del gruppo.

gi. mar.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro