Colpisce la traversa su rigore, poi raccoglie la respinta e segna: partita da ripetere

Errore tecnico dell'arbitro in Fiorentina Women's-Pink Sport Time. Ma per la società viola il pallone era già entrato dopo il primo tiro

Tatiana Bonetti

Tatiana Bonetti

Firenze, 18 dicembre 2018 - Una partita senza storia, finita 6-2, ma che va rigiocata per un errore tecnico dell'arbitro: si tratta di Fiorentina Womens-Pink Sport Time Bari, recupero del campionato di serie A femminile giocato il 5 dicembre. Nonostante il punteggio largamente a favore delle viola, in una gara senza storia, l'episodio avvenuto sull'1-1 è risultato tale da portare alla ripetizione della gara. 

In pratica, al 4' del secondo tempo, l'arbitro assegna un calcio di rigore alle viola: sul dischetto va Tatiana Bonetti che colpisce la traversa e poi, sulla respinta, ribadisce in rete senza che nessun'altra giocatrice (nè avversarie né compagne) abbia toccato il pallone. 

Qui, ci sono le due versioni: per la società viola, in realtà, la palla sarebbe entrata già dopo il primo tiro, dopo aver colpito la traversa, rendendo così nullo il secondo tiro di Bonetti; per le baresi invece il gol è da annullare e il pallone non sarebbe entrato dopo aver battuto contro la traversa.

L'arbitro, comunque, convalida il gol tra le proteste baresi. Poi, a fine gara, parlando con gli assistenti, il direttore di gara si rende conto dell'errore, ma a quel  punto non può correggerlo e non gli resta che spiegare l'episodio sul referto. Da qui la decisione del giudice sportivo che ha accolto la tesi del club pugliese e ha  annullato il 6-2 ordinando la ripetizione della partita.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro