Pisa, la “Cena sul ponte“ e la scenografia senza tempo dei lungarni

La celebre "Cena sul ponte di Mezzo" torna a Pisa come evento iconico di Arcobaleno d'estate 2024, promosso da Confcommercio e sostenuto da vari partner istituzionali e mediatici.

Pisa, la “Cena sul ponte“ e la scenografia senza tempo dei lungarni

Pisa, la “Cena sul ponte“ e la scenografia senza tempo dei lungarni

PISA

Ritorna a Pisa la celebre "Cena sul ponte di Mezzo". Anche quest’anno l’estate pisana entra nel vivo con la cena esclusiva affacciata sulla scenografia mozzafiato dei lungarni. L’evento è parte del calendario di Arcobaleno d’estate 2024 (19-25 giugno). L’appuntamento è fissato per domenica 23 giugno alle 19.30. La cena, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e ConfRistoranti Confcommercio – con un menù che esalta e valorizza i prodotti del territorio –, è resa possibile grazie alla collaborazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest-Terre di Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa, e il supporto de La Nazione, Fondazione Ant Pisa, Istituto Ipsar Giacomo Matteotti, Associazione Cuochi Pisani e Fisar.

La cena è inserita nel palinsesto di Arcobaleno d’estate, il cartellone di eventi che celebra l’inizio della stagione turistica (inaugurazione a Firenze il 19 giugno) promosso dalla Regione Toscana insieme a La Nazione, con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Vetrina Toscana. "La Cena sul ponte – dichiara Stefano Maestri Accesi, presidente di Confcommercio Provincia di Pisa – è un evento iconico che ormai fa parte integrante del Giugno Pisano". Partner anche il nostro quotidiano. Michela Berti, vice-caposervizio de La Nazione Pisa, aggiunge: "In un momento storico segnato da divisioni internazionali, cenare su un ponte assume un forte significato di unione e condivisione".

"All’inizio, 12 anni fa, qualcuno ci ha definiti spericolati – ricorda Daniela Petraglia, presidente di ConfRistoranti Confcommercio Pisa – ed è una grande soddisfazione vedere come oggi sia considerato un evento iconico". All’evento di presentazione presente anche Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, l’assessore al Turismo del Comune di Pisa, Paolo Pesciatini e Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ant Italia Onlus, che si occupa di assistenza ai malati di tumore e prevenzione oncologica.

Enrico Mattia Del Punta