Istruttore di scuola guida sorpreso al volante mentre parla al cellulare

E' accaduto durante alcuni controlli dei carabinieri. L'uomo stava tra l'altro facendo esercitare un allievo su uno scooter senza assicurazione

Carabinieri motociclisti di pattuglia

Carabinieri motociclisti di pattuglia

Firenze, 13 giugno 2018 - Un istruttore di scuola guida è stato sorpreso dai carabinieri mentre guidava parlando al cellulare. E non è tutto: di fronte a lui c'era un allievo, che si stava esercitando su uno scooter privo di copertura assicurativa. Non hanno creduto ai loro occhi i militari in motocicletta quando hanno fermato scooter e auto. Stavano effettuando un normale servizio di controllo alla circolazione.

L'uomo ha cercato di giustificarsi in qualche modo, dicendo che lo scooter gli era stato prestato da una terza persona. All'istruttore è stata contestata la violazione per l’uso del telefono durante la guida, mentre all’ignaro allievo, poiché inconsapevole trasgressore, la guida del motociclo senza la prevista copertura assicurativa. Il veicolo è stato sequestrato. Le violazioni saranno comunicate anche alla Motorizzazione Civile, per un eventuale provvedimento nei confronti della scuola guida.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro