Figline, ruba in abitazione ma la proprietaria lo mette in fuga e lo fa arrestare

Nella confusione è riuscito a impossessarsi solo di uno zaino. Al giovane è stata ora applicata la misura dei domiciliari

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Figline, 29 agosto 2016 - Furto in abitazione nella notte a Figline. La proprietaria di casa allarmata da dei rumori sospetti provenienti dal garage ha avvertito prontamente i carabinieri che sono riusciti così a fermare il responsabile. Si tratta di un giovane di 24 anni di nazionalità marocchina. Il 24enne, già conosciuto alle forze dell'ordine perché già ritenuto autore di colpi simili e altri reati legati a sostanze stupefacenti, è stato così arrestato dai militari di Figline e Incisa Valdarno, in flagranza di reato, con l’accusa di furto aggravato.

Ricevuta la segnalazione verso le 2,30, i carabinieri sono subito intervenuti. A dare l'allarme la stessa proprietaria di casa che svegliata da rumori provenienti dal garage sotto la sua abitazione, affacciandosi dal balcone aveva notato la porta basculante del garage alzata, una luce di torcia all’interno e l’ombra dei raggi della bicicletta del figlio che si muovevano. Ma una volta giunti sul posto, i militari non hanno trovato il malfattore perché già messo in fuga dalle urla della donna. Il 24enne, infatti, si era diretto a piedi verso il centro di Figline Valdarno. Ma i militari sono riusciti a individuarlo e fermarlo in via Mazzini. Successivi accertamenti hanno poi permesso di appurare che il giovane, psicologicamente instabile, aveva rubato dal garage uno zainetto, trovato in suo possesso, e tentato di impossessarsi di una bici, con scarso successo, perché ben fissata al muro. L'arresto è poi stato convalidato questa mattina e al giovane gli è applicata la misura degli arresti domiciliari.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro