Delitto Matteotti. Al Teatro Cinema arriva ’Il Corpo’

Il teatro Cinema Italia di Pontassieve ospita 'Il Corpo', spettacolo tratto dal romanzo di Riccardo Nencini in occasione del 25 aprile, dedicato a Giacomo Matteotti. Regia di Matteo Marsan, con Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino.

Oggi, dopo tante rappresentazioni nei più importanti teatri d’Italia, arriva al teatro Cinema Italia di Pontassieve ‘Il Corpo’, lavoro teatrale nato da un’idea di Riccardo Nencini e tratto dal suo romanzo edito da Mondadori dal titolo ‘Solo’.

Lo spettacolo si inserisce nell’ambito delle iniziative per celebrare il 25 aprile, promosse dall’Anpi di Pontassieve e Pelago. Sia il romanzo, sia il lavoro teatrale raccontano la condizione in cui si sono consumati gli ultimi giorni di Giacomo Matteotti, barbaramente ucciso dopo essere stato rapito e seviziato esattamente cento anni fa, da una banda guidata da Dumini su indicazione diretta di Benito Mussolini. Sulla scena tre artiste di indubbia fama, ovvero Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino, sotto la regia di Matteo Marsan e con l’introduzione dello stesso Riccardo Nencini.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro