Compiobbi e Girone Sono tutti negativi i tamponi a scuola

Le attività di screening riprendono la prossima settimana da Fiesole. Martedì medie ed elementari

di Daniela Giovannetti

Sono risultati tutti negativi i bambini e il personale docente e non docente dei plessi di Compiobbi e Girone delle scuole primarie, che sono stati sottoposti al test rapido ieri mattina, seconda giornata di screening anticovid organizzato a Fiesole. A comunicarlo, con sollievo, è l’assessore Gian Marco Cecchini che ringrazia "per la disponibilità i sanitari della Croce rossa italiana e la Fondazione Cr Firenze che ha reso possibile questa iniziativa, mettendo a disposizione tamponi".

Complessivamente sono stati effettuti 150 tamponi; 220 quelli invece di martedì scorso ai ragazzini delle medie e risultati anche questi tutti negativi. "Le scuole si confermano un luogo sicuro. Ancora una volta – ha detto l’assessore – l’adesione è stata ottima, quasi unanime. Bravissimi i bambini; nessuno ha pianto, anche fra i più piccoli".

Oltre all’assessore Cecchini, sul posto erano presenti il sindaco Anna Ravoni con il direttore didattico Stefano Pagni Fedi, la vicepreside Gloria Manetti e Patrizia Pasco responsabile dell’Ufficio Scuola del Comune.

Le attività di screening riprenderanno la prossima settimana da Fiesole. Martedì saranno completate le classi delle medie e testate tutte le elementari. Venerdì toccherà alle scuole di Pian di Mugnone per chiudere poi, entro gennaio, con tutte le classi dell’infanzia, dove il calendario è ancora in via di ultimazione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro