Color Vibe, corsa e colori: cinque chilometri di divertimento per tutti

La non-competitiva, quindi la festa con deejay. Il tutto condito dai lanci delle bustine di colore

Una Color Vibe Run

Una Color Vibe Run

di Ilaria Biancalani

Tavarnelle, 4 settembre 2015 - La tappa chiantigiana della Color Vibe Run, l'evento che impazza in Stati Uniti e Australia, è ai nastri di partenza. Già si contano centinaia di facebookiani, che iscrivendosi alla pagina facebook Color Vibe Italia Chianti 2015, hanno deciso di entrare a far parte della storia sportiva della corsa più pazza e colorata dell'anno.

Cinque chilometri di allegria e puro divertimento, lungo un percorso facile e aperto a tutti: anziani, bambini e perfino animali. La kermesse, in programma domenica 6 settembre, prevede infatti una corsa non competitiva, arricchita dal lancio di polveri variopinte, tutte rigorosamente naturali, che pioveranno sui partecipanti.

“Color Vibe – commenta il consigliere comunale, Francesco Tomei – si propone per il Chianti come una festa di fine estate, con una particolarità legata al percorso: sarà articolato su quattro tappe, in corrispondenza dei quartieri generali dei Rioni di Tavarnelle”.

La scorsa stagione è stata siglata da un successo di incredibili dimensioni con oltre 4000 persone alla tappa inaugurale di Milano Marittima. La tappa chiantigiana è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Tavarnelle Val di Pesa, il supporto della Pro Loco e la collaborazione di tutte le attività commerciali. La giornata inizierà alle 10 con l'apertura del Color Vibe Village.

L'inizio della corsa, che avrà la durata di un'ora circa, è fissato per le ore 16,30. I colori saranno “sparati” sui partecipanti da via Roma (Rione Fondaccio), via Don Minzoni (Rione Bosco alla Doccia), piazza della Repubblica (Rione Centro), via del Mocale (Rione Borghetto). Tagliato il traguardo, una grande festa esploderà nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico “lancio collettivo”. Iscrizioni sul posto: 12 euro (bambino), 14 euro (team), 16 euro (singolo). Info e iscrizioni: www.colorvibe.it

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro