Cade da una scala mentre lavora in un’azienda agricola di Gambassi. Grave un 38enne

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso Pegaso. Ora l’uomo si trova ricoverato a Careggi in prognosi riservata. Si indaga sulle cause dell’incidente

Migration

E’ caduto da una scala mentre stava lavorando in un’azienda agricola in zona Casenuove, nel Comune di Gambassi Terme, e ora si trova ricoverato a Careggi in prognosi riservata. E’ l’ennesimo incidente sul lavoro, stavolta capitato ad un uomo di 38 anni, che nel pomeriggio di ieri è caduto da una scala mentre era impegnato in alcune operazioni all’interno dell’azienda in cui lavora. Ha riportato un forte trauma cranico e adesso, come accennato, si trova ricoverato a Careggi in gravi condizioni.

I colleghi, una volta capita la situazione, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Erano circa le 18,30 di ieri e sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica, ma è stato chiaro fin da subito come l’uomo necessitasse di un tipo di intervento diverso e così è stato allertato anche Pegaso. Per consentire le operazioni di atterraggio e ripartenza sono intervenuti i carabinieri, giunti sul posto intorno alle 19.

L’elisoccorso ha trasportato il 38enne all’ospedale di Ponte a Niccheri, nel Comune di Bagno a Ripoli, dopodiché un’altra ambulanza lo ha condotto a Careggi. Le sue condizioni sono molto gravi, mentre adesso si tratterà di capire come sono andate le cose ed il motivo per cui l’uomo è caduto. Per questo sul posto, sempre nella giornata di ieri e sempre poco dopo l’incidente, è intervenuta anche la medicina del lavoro, che adesso dovrà pensare ad accertare le cause. Certo è che si tratta ancora una volta dell’ennesimo incidente sul lavoro di una certa gravità, in quella che, da questo punto di vista, è stata davvero un’estate tragica.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro