Caccia al posto nel pubblico: tante occasioni

I Comuni di Campi Bisenzio e Bagno a Ripoli cercano 6 specialisti in attività tecniche e progettuali. Tre i concorsi per gli amministrativi

Migration

Opportunità di lavoro nel settore pubblico. In attesa dei bandi di concorso dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che dovrebbero essere pubblicati a breve in Gazzetta Ufficiale, per un totale di 1.266 posti vacanti, in provincia di Firenze ricercano personale i Comuni di Bagno a Ripoli e Campi Bisenzio. Insieme hanno indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 6 specialisti in attività tecniche e progettuali. Titolo di studio richiesto: laurea in architettura, scienze dell’architettura, urbanistica, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria ambientale o equipollenti . Tra i requisiti anche la conoscenza dell’informatica, uso dei computer e delle applicazioni informatiche più diffuse, conoscenza della lingua inglese.

La domanda di ammissione deve essere inviata per via telematica al Comune di Bagno a Ripoli entro il 15 ottobre. Tre i concorsi per personale tecnico e amministrativo pubblicati dall’Università di Firenze. Il primo, in scadenza martedì, è per la copertura di un posto di tecnologo di primo livello con contratto a tempo determinato di 18 mesi, per il supporto dalle attività di un progetto del dipartimento di architettura. Altre due assunzioni, in questo caso a tempo indeterminato, per l’Orto Botanico del sistema museale di Ateneo. La scadenza del bando è il 12 ottobre. Scade invece il 15 ottobre il termine per la presentazione della domanda per accedere alla selezione per un posto di tecnologo di primo livello per il supporto a un progetto del dipartimento di ingegneria industriale. Per info: www.unifi.it. Infine, il Comune di Empoli ha pubblicato tre bandi per laureati da inserire in vari profili. Tre sono i posti vacanti come istruttori tecnici direttivi per il settore dei lavori pubblici e patrimonio, due per il servizio urbanistica, uno come programmatore esperto per il servizio sistemi informatici. Le assunzioni sono a tempo indeterminato e pieno. Per il profilo di istruttore tecnico direttivo, settore dei lavori pubblici e patrimonio, è richiesta la laurea del vecchio ordinamento in ingegneria civile, edile, architettura o una laurea triennale in ingegneria civile e ambientale. Per gli istruttori tecnici direttivi destinati al servizio urbanistica, oltre ai titoli di studio già citati, si richiedono in alternativa laurea del vecchio ordinamento o triennale in pianificazione territoriale e urbanistica, o territoriale, urbanistica e ambientale o, tra le altre, lauree in scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile e scienze e tecniche dell’edilizia. Infine, per accedere al concorso è richiesta la laurea del vecchio ordinamento in informatica, ingegneria informatica o la triennale in ingegneria dell’informazione o scienze e tecnologie informatiche. Domande entro il 15 ottobre. Info su www.empoli.gov.it.

Monica Pieraccini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro