Auto storiche all'asta: dalla Balilla alla mitica Mehari / FOTO

Pandolfini le ha messe in mostra a Villa La Massa

La Balilla all'asta

La Balilla all'asta

Firenze, 20 maggio 2019 - Per questa vendita di auto classiche Pandolfini torna a Villa la Massa.

La vettura forse più particolare della vendita del 21 maggio è una Lancia Flaminia 2.5 GT Touring, filante ed elegantissima coupé a due posti di gran lusso e alte prestazioni costruita dalla prestigiosa Carrozzeria Touring Superleggera sul telaio accorciato delle limousine del Quirinale. L’auto è sempre stata a Bologna, da nuovo fu usata dal Bologna calcio, poi dagli anni ‘80 appartiene a una famiglia molto legata al mondo del collezionismo che l’ha completamente restaurata circa trent’anni fa per conservarla con grande cura fino ad ora che viene offerta con una valutazione di 95.000/110.000 mila euro.

Altrettanto interessante una Alfa Romeo SZ del 1991, una vera fuoriserie realizzata dalla Zagato in un migliaio di esemplari. Con un solo proprietario e pochissimi chilometri è valutata 60.000/80.000 euro, nell’anno del centenario Zagato rappresenta una grande occasione.

Mitica la Mehari, icona per chi è stato giovane negli anni ’70, e una Mercedes 250S. Per gli amanti delle sportive inglesi l’asta annovera una interessante serie di auto tra cui la Triumph TR3A, una Mga e una Morgan Plus Sport 4 del 1993.

Ancora, tra le italiane spicca una splendida Fulvia 1.3S Montecarlo, mentre tornando alle Mercedes si segnalano una coppia di SL, una 190 e 280, mentre per chi volesse avvicinarsi alle gioie del vintage è offerta una Fiat 508 Balilla in condizioni perfette.

Spazio anche per le youngtimer come Renault 4, Citroen 2CV e Fiat Ritmo 130, e per gli amanti delle berline una Citroen Ds e una Jaguar S Type.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro