Gran galà di beneficenza a Firenze per sostenere il progetto Bimbi in Ant

L'iniziativa Royal India, a cura di Fondazione ANT in collaborazione con l'associazione The Club, si terrà al Tepidarium del Roster di via Bolognese

Simone Martini, delegato Ant

Simone Martini, delegato Ant

Firenze, 6 aprile 2022 - Si chiama Royal India l'iniziativa, che sarà ospitata presso il Tepidarium del Roster di via Bolognese, organizzata per raccogliere fondi e sostenere il progetto Bimbi in Ant tramite il quale si offre assistenza domiciliare gratuita pediatrica e supporto psicologico.

L’evento, a cura di Cristina Casamassimi organizzato da Fondazione ANT in collaborazione con The Club, si terrà sabato 9 aprile. Una serata in stile indiano a partire dagli allestimenti, passando dalle profumazioni e dagli aromi,  fino alla cena e allo spettacolo che proietterà gli ospiti nelle atmosfere tipiche dell’Oriente. Ad accompagnare l'evento la selezione musicale di Madame Betty, famosa dj che ha collaborato con Madonna, conosciuta dal pubblico televisivo per aver partecipato al Chiambretti Night, e di Lucille dj, specializzata in musica dance Bollywood. Danzatrici e danzatori del Kashmir accompagneranno gli spettatori in danze indiane trasportandoli nelle atmosfere tipiche del grande tempio Taj Mahal. Una serata piena di mistero e ricca di sorprese come il corner dedicato all’Henné, dove sarà possibile farsi decorare le mani.

Un'iniziativa che si aggiunge alle tante altre in corso. Nel periodo pasquale la Fondazione Ant ripropone anche quest’anno il progetto che si ispira al famoso caffè sospeso napoletano, dando la possibilità a tante persone (aziende e privati) di raddoppiare la solidarietà. Con un’offerta minima di 15 euro sarà infatti possibile donare un uovo di cioccolato da 500 grammi al latte o fondente a persone in condizioni di disagio economico e sociale e contemporaneamente contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica dell’associazione ai malati di tumore. Il progetto ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Prato, Firenze e Pistoia e si aggiunge alla tradizionale campagna delle uova di Pasqua che si potranno ordinare online nella sezione regali solidali del sito ant.it, oppure trovare sui banchetti gestiti dai volontari in tutta la Toscana. 

Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, Fondazione Ant Italia onlus, che fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie, ha aperto una sede tutta sua a Firenze nel 1995. Da allora sono tantissimi i volontari e i sostenitori che ci stanno aiutando a portare avanti la nostra battaglia.

Tutte le informazioni sul sito Ant.

Rossella Conte

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro