Romagnoli e un Empoli più solido "Un pari che fa ben sperare"

Il difensore insieme a Maietta è la nota positiva della partita di venerdì contro la capolista

Migration

Lo 0-0 interno contro il Benevento in un Castellani vivacizzato dai cori dei tifosi azzurri registrati e diffusi via altoparlante ha portato un punto in cascina per l’Empoli, che dopo il passo falso a La Spezia ha mostrato di star ritrovando la giusta intesa per concludere al meglio il torneo. L’incontro coi campani non era dei più semplici ma, come conferma anche Simone Romagnoli nel dopo-gara, gli uomini di mister Marino hanno mostrato di essere tornati sui binari giusti per far valere di nuovo tutto il loro valore: "Si è trattato di una gara impegnativa contro un avversario molto forte - esordisce lo stesso Romagnoli - abbiamo cercato di metterli in difficoltà col nostro gioco senza al contempo concedere loro di far leva sulle proprie qualità. In certi momenti siamo stati più pericolosi noi, in certi altri è stato il Benevento a esserlo maggiormente, quindi alla resa dei conti il pareggio è un risultato giusto. C’è un po’ di rammarico perché naturalmente puntiamo sempre a prendere il massimo da ogni gara, ma abbiamo espresso anche ottime cose contro una formazione che, a tutti gli effetti, è la migliore del campionato. Ci sono tante cose positive, insomma, ma non abbiamo nemmeno il tempo di pensarci perché lunedì saremo di nuovo in campo".

I giallorossi ospiti, infatti, hanno mostrato di essere una compagine estremamente solida, venuta peraltro a Empoli per rischiare il meno possibile su un terreno tutt’altro che facile. I due punti spartiti sono dunque il giusto riconoscimento per ciascuna delle due contendenti, anche se in un paio di occasioni gli azzurri hanno sfiorato il gol del vantaggio...

"Il Benevento - prosegue ancora Romagnoli - è sicuramente una squadra molto forte e dotata peraltro di una grande intesa, e questo lo rende una squadra molto difficile da affrontare. Da parte nostra, abbiamo però avuto anche delle belle occasioni, una delle quali subito in avvio di gara e poi altre che potevamo meglio sfruttare. Rispetto a La Spezia abbiamo sicuramente fatto un passo in avanti, ora raccogliamo le idee per un grande finale di stagione. Sarà una settimana abbastanza impegnativa ma siamo pronti, perché abbiamo una rosa ampia e composta giocatori tutti forti, e per questo non credo che soffriremo le tre partite ravvicinate. Anzi - conclude - saremo carichi per trarne il massimo".

Marco Fontanelli