Promozione. A Montelupo arriva la Sestese

Il Montelupo cerca il riscatto dopo la sconfitta contro il Porta Romana, ma affronta la forte Sestese al Castellani. Numeri impressionanti per entrambe le squadre, ma il Montelupo dimostra solidità. La Real Cerretese sfida il Monsummano, inseguitore a 6 punti di distanza. Entrambe le squadre cercano di recuperare giocatori infortunati per continuare le buone prestazioni.

Ferito dall’inaspettata sconfitta sul campo del fanalino di coda Porta Romana, il Montelupo proverà a riscattarsi oggi alle 15 al Castellani, dove però arriva niente meno che la Sestese. Oltre al blasone, i rossoblù arrivano in riva alla Pesa forti del loro primato in classifica, sebbene in coabitazione con il San Miniato Basso, con 60 punti grazie a ben 19 vittorie in 24 giornate ed appena 9 gol subiti (17 clean sheet stagionali e 18 risultati utili consecutivi con 15 successi e 3 pari). Numeri da paura per la corazzata di Sesto Fiorentino, ma in questo 2024 il Montelupo ha dimostrato solidità e mentalità con appena 2 sconfitte ed appena 3 reti subiti. Mister Lucchesi recupera Safina, ma dovrà fare ancora a meno di Cintelli, Gueye, Ndaw e Marrazzo.

Nel girone A, invece, alla stessa ora al Palatresi di Cerreto Guidi la Real Cerretese ospiterà il Monsummano, compagine che insegue i biancoverdi a 6 lunghezze di distanza e che come i biancoverdi di mister Petroni ha pareggiato finora ben 11 giornate. In trasferta, però, gli amaranto non vincono dalla prima gara dell’anno solare, quando regolarono di misura (2-1 il finale) il Viaccia. In casa ’medicea’ si spera di recuperare alcuni degli infortunati e di proseguire le ultime due prestazioni contro Viareggio e Pietrasanta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su