La Larcianese scappa Cerretese ko nel derby

Migration

Larcianese

2

Real Cerretese

0

LARCIANESE: Gliatta, Porciani (90’ Ferrucci L.), Antonelli, Ghelardoni, Pinto, Del Sorbo, Iannello D. (80’ Filieri), Vettori, Granito (82’ Fontanelli), Ferraro (67’ Errachid), Guarisa (85’ Fejzaj). All. Cerasa.

REAL CERRETESE: Battini, Pagliai, Iannello F., Nieri, Michelotti (55’ Faraglia), Pucci, Fedi (70’ Centoni), Lelli, Mallardo, Bouhafa, Pisano (54’ Perrotti). All. Petroni.

Arbitro: Foresi di Livorno.

Reti: 27’ Guarisa, 50’ rig. Granito.

LARCIANO – Niente da fare per la Real Cerretese, sconfitta nel derby dalla Larcianese e ricacciata a -5 in classifica. Diverse le assenze con cui deve fare i conti mister Petroni, ex di turno, che non può contare su Mordagà in difesa, Meucci e l’infortunato Gazzarrini in mezzo al campo e Melani in attacco. Davanti, quindi, insieme a Fedi e bomber Bouhafa spazio ancora al giovane classe 2004 Pisano. Nonostante gli ultimi due ko consecutivi la Larcianese dimostra fin da subito tutto il proprio valore, prendendo in mano le redini del gioco. I biancoviola concedono poco spazio al miglior attacco del girone e gestiscono a loro piacimento i ritmi della gara. I ‘medicei’ tengono comunque bene il campo fino al 27’ quando Guarisa è bravo a girare di testa alle spalle di Battini il pallone del vantaggio. La Real Cerretese prova a reagire, ma non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Gliatta, così in avvio di ripresa ci pensa l’esperto attaccante Granito a chiudere di fatto il conto, trasformando con freddezza un calcio di rigore. Sotto di due reti Nieri e compagni provano ad alzare il proprio baricentro, ma così facendo si espongono inevitabilmente ai contropiedi locali. In almeno un paio di circostanze, però, Guarisa grazie i cerretesi. La Larcianese, però, è brava a blindare il risultato e alla fine può festeggiare il ritorno alla vittoria, che le consente di proseguire l’inseguimento alla capolista Montecatini, distante 2 punti. Nonostante il ko, il primo del 2023, i biancoverdi restano comunque terzi in piena corsa per i play-off.