La Folgore "Boldrini" deve arrendersi nella sfida-verità con il Costone Siena

Giornata da dimenticare per il team di coach Rastelli, costretto sempre ad inseguire la formazione rivale

Migration

FOLGORE FUCECCHIO

59

COSTONE SIENA

93

FOLGORE "BOLDRINI SELLERIA" FUCECCHIO: Falchi 3, Berni 8, Gazzarrini 4, Pandolfi 2, Masotti, Soriani 3, Doveri 9, Tessitori 13; Gueye 9, Alioune 6, Orsucci, Meacci 2. All. Rastelli.

"VISMEDERI" COSTONE SIENA: Ricci 8, Juliatto 30, Ciompi 2, Ondo Mengue 4, Ceccarelli 5, Bonelli, Pinna, Lucas Silveira 9, Piattelli 2, Tognazzi 14, Bruttini 19, Maggiorelli. All. Braccagni.

Arbitri: Panelli di Montecatini e Barbanti di Livorno.

Parziali: 12-27; 30-53; 43-76.

FUCECCHIO – Brutto passo falso casalingo per la Folgore Fucecchio, che col Costone non entra praticamente mai in partita e cede di ben 34 punti nell’ultima di andata della Poule Promozione. Che la serata non sarebbe stata delle più positive è palese fin dalle prime battute: da incubo, infatti, il primo quarto per i biancoverdi che dopo 3’ sono già a -5 (2-7), e poi vanno a -8 con la ‘tripla’ di Ceccarelli. Doveri prova a suonare la carica, ma Bruttini e una tripla dell’italo brasiliano Juliatto portano in doppia cifra il vantaggio dei senesi (4-15). Un gioco da 3 punti dell’esordiente Gueye riporta i ragazzi di Rastelli a -8 (9-17) con Falchi che risponde poi dall’arco al solito Juliatto (21-12). E’ l’ultimo bagliore della prima frazione dei fucecchiesi, però, che al 10’ sono a -15 (12-27). Il secondo parziale è inaugurato da Ondo Mengue per il Costone, poi inizia a carburare Tessitori che coi suoi primi 6 punti risponde insieme a Gueye colpo su colpo ai gialloverdi ospiti (20-35). Quattro punti di fila del giovane Ricci e un canestro dell’esperto Ondo Mengue scavano però un solco ben più netto (20-41). Soriani frena la fuga senese con la Folgore che passa poi a zona, ma senza risultati: Costone, trascinato da uno Juliatto super, allunga fino al 22-48 quando un tiro libero di Gazzarrini interrompe momentaneamente la marcia gialloverde. Juliatto e Bruttini, però, continuano a segnare da ogni posizione e al 20’ la Folgore è a -23 (30-53). Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia col Costone che doppia addirittura i punti della Folgore (33-67 al 24’) mantenendo questo vantaggio fino al termine della terza frazione (43-76 al 30’). Nell’ultimo tempino, quindi, Rastelli concede minutaggio anche ai giovani Masotti, Pandolfi ed Orsucci che non sfigurano affatto. Una ‘tripla’ di Berni inaugura il parziale, ma l’inerzia della gara è ormai segnata col Costone che si limita a tenere a distanza i fucecchiesi fino alla sirena finale. Giornata da dimenticare, quindi, per Soriani e soci.