Basket Serie a2 femminile. L’Use Rosa dà subito un segnale di continuità: sulla panchina resta Alessio Cioni

Dopo l'eliminazione ai play-off, la squadra femminile Use Rosa Scotti conferma Alessio Cioni come allenatore per il prossimo campionato di Serie A2, puntando sulla continuità e la crescita del team.

L’Use Rosa dà subito un segnale di continuità: sulla panchina resta Alessio Cioni

L’Use Rosa dà subito un segnale di continuità: sulla panchina resta Alessio Cioni

La stagione è finita da pochi giorni con l’eliminazione al primo turno play-off per mano di Alpo, ma in casa Use Rosa Scotti si guarda già al futuro. Un futuro che avrà lo stesso nome e cognome degli ultimi quattordici campionati. Alessio Cioni sarà infatti ancora una volta il tecnico della squadra empolese nel prossimo campionato di Serie A2 femminile. Poche ore dopo la fine dell’avventura nei play-, infatti, il presidente Piero Benassai e la direttrice sportiva Francesca Papini hanno subito iniziato a lavorare alla squadra della prossima stagione ed il primo tassello non poteva che essere la conferma dell’allenatore. Arrivato alla guida del team femminile di casa Use nel campionato 2010/2011 in serie B (allora la società si chiamava ancora Virtus), il tecnico castellano ha guidato la squadra fino ai massimi livelli nazionali lavorando con la società, allo stesso tempo, per la crescita del vivaio e portando in prima squadra giocatrici nate e cresciute in casa. Negli ultimi due campionati di A2, è sempre arrivata la qualificazione ai play-off con il primo posto dell’anno scorso ed il settimo in quello appena concluso.

Proprio per dare continuità a questo lavoro ed iniziare a costruire la squadra del prossimo campionato è stato deciso di dare subito un importante segnale di continuità con la conferma dell’allenatore. Adesso, poi, toccherà al roster con la valutazione delle varie conferme e le eventuali nuove pedine da inserire, che la diesse Papini e coach Cioni cercheranno di trovare con la consueta sapienza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su