Computer Gross Empoli di fronte al duro ostacolo Ristopro Fabriano

Il nuovo anno dell’Use Computer Gross non è cominciato al meglio, con le due sconfitte contro Cesena e Andrea Costa Imola, e il girone di ritorno si apre con un impegno decisamente complicato. Stasera alle ore 21 al Pala Sammontana di Empoli (arbitri Pulina e Ferrero di Torino) arriva infatti la terza forza del campionato, la Ristopro Fabriano. I marchigiani, che fin qui hanno conquistato 20 punti sono comunque reduci da due sconfitte consecutive in trasferta.

A presentare la sfida in casa biancorossa è Davide Elmi, assistente di coach Luca Valentino. "Affrontiamo una squadra che fa dell’esperienza, della fisicità e della propensione offensiva i suoi punti di forza. Non a caso con 82,7 punti segnati di media è uno dei migliori attacchi di tutto il girone. In cabina di regia troviamo l’esperto play Stanic, capace di mettere in ritmo tutti i compagni e di creare anche molto per se stesso dal palleggio. Centanni e Verri completano il pacchetto degli esterni, giocatori che fanno del tiro da tre punti la loro arma migliore e che sono capaci di segnare tanto in poco tempo".

"Nel ruolo di 4 titolare troviamo Papa – prosegue Elmi – molto bravo a giocare senza palla e anche lui pericoloso dall’arco. Fall completa lo starting five, giocatore in grado di dare profondità e rimbalzi. Dalla panchina partono Petracca, ala molto pericolosa da 3 punti, il cambio del play Gulini e i due giovani Azzano e Gianoli".

Per l’Use Computer Gross, quindi, una gara dal quoziente di difficoltà alto nella quale l’obiettivo sarà quello di proseguire nel percorso di crescita dei giovani, dimostrando magari quei passi in avanti che si sono visti domenica scorsa ad Imola. La partita sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lnp Pass.