"Empoli Città del Natale": una festa lunga oltre un mese

Tutto pronto per l'accensione delle installazioni e del grande albero. Il programma

Empoli sta per diventare la Città del Natale

Empoli sta per diventare la Città del Natale

Empoli, 27 novembre 2019 - Tutto pronto per l'inaugurazione dell'edizione 2019 di “Empoli Città del Natale”. Sabato 30 novembre è in programma l’accensione delle luminarie e delle installazioni luminose che di fatto darà il la a più di un mese di iniziative, fino al 6 gennaio.Quest’anno la cerimonia di accensione si svolge nel giorno del Santo patrono, Sant’Andrea, a partire dalle 21 con il ritrovo in piazza della Vittoria. Seguirà alle 21.30 l’accensione delle luci dell’albero di Natale, dopodiché spazio alla sfilata per le vie del centro dalle 22 con l’accensione dei punti Wow lungo il percorso, compresa la grande stella cometa in piazza Farinata degli Uberti. Per l’occasione i negozi del centro storico, location anche delle parate, saranno aperti anche dopo cena e scatteranno alcune variazioni alla viabilità, in particolare in piazza della Vittoria, chiusa al traffico dalle 20 fino a mezzanotte.

Alcune delle attrazioni presenti nella città vestita a festa? Tutti i giorni ci sarà il trenino nel centro storico, mentre piazza Farinata degli Uberti, dove addirittura nevicherà, accoglierà il Mattoncini Village. La Casa di Babbo Natale aspetta grandi e piccini al Chiostro degli Agostiniani in via dei Neri con tanti ospiti d'eccezione. Il programma di tutti gli eventi, con giorni e orari delle iniziative, è anche on line su empolicittadelnatale.it/lacasadibabbonatale/.

Spazio poi al Villaggio delle fiabe in piazza Matteotti dove si trovano anche la pista di pattinaggio e il luna park. E per chi vuole darsi da fare imparando, seppur con il gioco, cosa vuole dire sicurezza, saranno allestiti anche Pompieropoli in piazza Farinata degli Uberti e Piccolo soccorritore in piazza della Vittoria. Il tutto senza dimenticare le proiezioni che in tutto il centro storico regaleranno un fascino unico alle facciate dei palazzi e il Villaggio francese in piazza della Vittoria con tanti stand dove fare acquisti.