Roma, 15 ottobre 2021 - E' forse la prima volta che da un meme un'azienda fa nascere un prodotto vero e proprio. Microsoft ha annunciato che è possibile pre ordinare negli Stati Uniti, ma anche in Europa, l'Xbox mini fridge. Un mini frigo che potrà contenere una decina di lattine e che avrà la forma della Xbox X, la consolle per videogiochi lanciata da Microsoft lo scorso anno.

E' la nuova generazione di Xbox che fu accolta non senza ironia da parte degli utenti: tanti furono i meme che sottolineavano come la forma della consolle ricordasse quella di un frigorifero. Di meme in meme, Microsoft ha risposto con grande autoironia. Pianificando la produzione in larga scala di questo mini frigo con la stessa forma della consolle

Un prodotto a cui Microsoft sembra credere: negli Usa si potrà trovare da Target, una delle più popolari catene di supermercati. Mentre in Europa sarà distribuito da GameStop. Il mini fridge potrebbe essere uno dei gadget tecnologici più gettonati in vista del Natale. E la tempistica della produzione fa capire come Microsoft punti proprio alle vacanze natalizie per mettere le ali a questo suo strampalato prodotto.