Miss LaNazione.it: Carlotta, la parrucchiera che ha mobilitato il mondo

“Mi hanno votato da tanti continenti”

Carlotta del Rosso, vincitrice del concorso Miss LaNazione.it (Fotomania)

Carlotta del Rosso, vincitrice del concorso Miss LaNazione.it (Fotomania)

Casciana Terme (Pisa), 22 agosto 2019 – Una mobilitazione mondiale per vincere il titolo di Miss LaNazione 2019.it. Perché Carlotta Del Rosso ha stravinto il nostro sondaggio grazie a una miriade di voti on line arrivati un po’ da ogni parte: Stati Uniti, Australia, Grecia e da molte regioni italiane.

E anche dalla Garfagnana, terra natìa della vincitrice. Raggiante lo conferma la stessa Carlotta. “Ho parenti e amici sparsi un po’ da ogni parte e il tam tam è stato generale. E’ partito dalla Mediavalle lucchese dove vivo da sempre e si è propagato a macchia d’olio”.

Carlotta ha 26 anni, è alta un metro e settantatre, capelli castani e occhi verde-scuro. E’ nata a Borgo a Mozzano e fa la parrucchiera a Castelnuovo Garfagnana. Ma la sua grande passione fin da bambina è stata la musica e in particolare le percussioni. Abbastanza inusuale per una donna. “Infatti suono nel Corpo musical Giuseppe Verdi di Corsagna e anche loro tutti si sono mobilitati per farmi votare sul sito on line de La Nazione”.

Il suo sport preferito è il nuoto ed è fidanzata da nove anni con Christian con il quale convive da dodici mesi. “Devo ringraziare anche lui perché appena finito di lavorare sia io che lui ci siamo sobbarcati lunghi viaggi per le selezioni e le sfilate”. Carlotta mostra con orgoglio le due targhe de La Nazione. “Questa vittoria ha un grande significato per me. Significa il grande affetto di parenti e amici ed è poi la vicinanza del mio territorio. Mi sono sentita anche con Gloria Tonini, anche lei della Garfagnana, che la scorsa stagione vinse una fascia nazionale a Miss Italia. Mi ha spronato e incoraggiato. Soprattutto mi ha invitato ad essere sempre me stessa ma non ce ne era bisogno perché io sono così e non mi cambierà nulla”.

Carlotta è la prima volta che partecipa al concorso, proprio nell’ultima occasione perché il limite anagrafico è proprio 26 anni. “Mi hanno spronato le clienti del negozio di parrucchiera dove lavoro. Poi mi sono convinta. Devo dire grazie ai miei familiari e a mia sorella Paola che hanno sostenuto il sondaggio. Oltre che naturalmente a La Nazione. Spero che quando rientrerò a casa si possa festeggiare con l’intero paese”.

Carlotta Del Rosso ha stravinto grazie a 61.213 voti sui 217.983 arrivati. La partecipazione è stata record. “Segno - conclude Carlotta – dell’affetto che c’è in generale per questo concorso. Miss Italia rimane nel cuore di tutti parchè fa parte della storia del nostro Paese”