Foligno, terrore sul treno: minaccia con una bottiglia rotta passeggeri e controllore

A scatenare l'ira del passeggero, un pluripregiudicato, la contestazione del biglietto. L'uomo è fuggito ma è stato raggiunto

Terrore sul treno: è intervenuta la polizia

Terrore sul treno: è intervenuta la polizia

Foligno, 16 maggio, 2022 - Terrore sul treno per un egiziano, classe 1987, che ha minacciato con il collo di una bottiglia il capo treno e i passeggeri. E' successo a Foligno. A scatenare l'ira dello straniero un semplice controllo del titolo di viaggio da parte del capotreno.  Gli agenti, giunti sul posto, hanno sentito il dipendente delle ferrovie che ha raccontato di aver riscontrato che il biglietto non fosse valido e di aver proceduto con la contestazione della relativa sanzione amministrazione. Il controllore, mentre era intento a raccontare ai poliziotti l’accaduto, ha riconosciuto in lontananza l’autore della minaccia. Alla vista degli agenti, l'uomo ha tentato di darsi alla fuga ma è stato raggiunto e fermato dagli operatori all’interno di una pizzeria.

A suo carico sono stati trovati diversi precedenti in materia di stupefacenti, maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale, furto e porto di armi ed oggetti atti ad offendere ed è stato sottoposto a controllo dai poliziotti. Successivamente è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Foligno per una compiuta identificazione e verificare la sua posizione sul territorio nazionale. Al termine delle attività di rito, il 37enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di minaccia aggravata a pubblico ufficiale.