Meteo Toscana, finisce il bel tempo, arriva la pioggia: scatta allerta gialla

Tutta la regione interessata da una perturbazione. Tempo incerto per tutta la settimana

Allerta gialla a Firenze

Allerta gialla a Firenze

Firenze, 10 maggio 2021 - Scatta l'allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico su buona parte della Toscana. Dopo le belle giornate di sole del weekend appena trascorso, quello dell8 e 9 maggio, adesso la regione sarà alle prese con il brutto tempo. Una brusca inversione di tendenza che comincerà a partire dalla sera di lunedì 10 maggio.

Da qui tutta la settimana sarà di tempo incerto. Ma intanto per la giornata di martedì scatta un'allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico. L'allerta riguarderà tutta la costa toscana, dalla provincia di Massa Carrara a quella di Grosseto e una buona parte dell'entroterra. 

In particolare il Lamma prevede, dalla serata di lunedì 10 maggio, un aumento della nuvolosità. Nella mattina di martedì 11 sarà nuvoloso con piogge a partire dal nord ovest della Toscana. Nel pomeriggio generale peggioramento su tutta la Toscana con precipitazioni diffuse. Nuvolosità e piogge, seppure in forma minore, dovrebbero proseguire anche mercoledì. Poi una piccola tregua, ma già sabato il tempo dovrebbe ulteriormente peggiorare.