Gli auguri dei lettori de La Nazione: tanti messaggi d'amore e poesie / SCRIVI ANCHE TU

Invia il tuo pensiero al numero whatsapp 3316121321

Invia i tuoi auguri via whatsapp

Invia i tuoi auguri via whatsapp

Firenze, 23 dicembre 2019 - Sono tanti i messaggi di auguri che i lettori hanno inviato al numero whatsapp apposito (3316121321). Potete continuare a inviarli. Intanto ne pubblichiamo una selezione. 

---

Questo Natale non me lo aspettavo così, sei arrivato tu, inaspettato, ma una delle cose più belle che potesse accadermi, sarà dura non poter stare insieme nei giorni proprio in cui vorremmo più starci... ma ci siamo trovati e questo è quello che conta, grazie infinite ❤

---

Auguri a chi: -avrei voluto come regalo, se non lo avessi; -mi avvolge con il calore del Natale, anche ad Agosto; -mi bacia come se fosse il ringraziamento per un regalo prezioso; -mi rende felice al solo pensarlo; -mi ama, ricambiato♥ Da Silvia allo splendido dono Enrico

---

"Quale miglior augurio di Natale di un padre alla propria Figlia... Auguri Elena,,

---

Tantissimi auguri alla mia splendida famiglia. Quest'anno sarà un Natale speciale per tutti noi, anche grazie all'arrivo del nostro piccolo ometto. Lo so...il tempo che dedico a voi non è mai abbastanza, per questo voglio sorprendervi e augurarvi ancora Buon Natale e felice anno nuovo...dedicato a mia moglie Maria, al mio piccolo uomo Alessandro, alla mia signorina Anita e alla dolce e tenera mascotte di casa: Micael🎉. Vi amo!

---

Un augurio speciale per tutti gli alunni della scuola Primaria che ho incontrato, perché riescano sempre a superare ogni ostacolo come hanno dimostrato negli anni trascorsi insieme. Vi abbraccio tutti Maestra Ivana

---

Buon natale e felice anno nuovo 2020. Da parte di Simone Foligni di Prato

---

Il presepino. Il mio sogno da bambino, era avere un presepino. Col Natale alle porte, ci speravo tutte le volte. Un bel giorno son partito e col cuore ho sentito, che arrivando in questo paese, lo avrei avuto senza pretese. Ora che son italiano, buon natale col cuore in mano. Tanti auguri da Serena

---

Tanti Auguri Roxy Mia Dolce Metà Perfetta.Non poteva succedermi niente di più bello che Incrociare la mia strada con la tua e proseguire il Cammino Insieme TI AMO DA IMPAZZIRE Tuo Santy

---

TANTISSIMI AUGURI  a Tutti i SuperNonni del mondo  !

---

La cultura unisce i popolli e li rende liberi. Auguri di Buon Natale dal Pronto Soccorso di Fivizzano

---

Le associazioni Solidarietà Nazionale ed Evita Peron di La Spezia , augurano tanti cari auguri alle famiglie ed alle donne in difficoltà.

---

"Andrà tutto bene". 

Quante volte vorremmo sentire queste tre parole?  Averne conferma da chi divide attimi con noi.  Quante volte lo ripetiamo nella mente, prima di addormentarci, come un mantra.

Prima di un esame. Di un responso. Di un esito. Di una paura, un dubbio. Un sogno. Un amore. Una direzione. Una caduta. Un rialzarsi. Una speranza. Una gara. 

"Andrà tutto bene...vero?" Cerchiamo gli occhi di chi ci ama e aspettiamo sospesi. Un si. Un certo. Un abbraccio che avvolga. Che faccia da nido, da rifugio, da parcheggio.  Cerchiamo l'incrocio di uno sguardo che ci tranquillizzi. Cerchiamo il celeste tra le nuvole.  Poche parole. Gesti, che scaldino. 

Cerchiamo una tranquillità in gesti rituali. Semplici. Ricorrenti.  Nel rifugiarci in bruciole di cioccolata, nel rivedere foto amiche, dentro musiche che hanno avuto momenti felici. Rileggiamo pagine di libri che ci hanno aiutato. Sappiamo bene che solo il tempo darà risposte certe. Ma è come rallentato in certi momenti. Non passa. Non scorre. Singhiozza. 

Si vorrebbe avere il tasto "skip" e saltare tutto e tutti. Ma ogni cosa ha il suo tempo per maturare. Per cambiare e cambiarci. Si evolve con il giusto tempo concesso.  E se niente accade a caso e tutto il male non viene per nuocere, anche se proprio adesso non lo vedi, è cosi. Sai che poi, alla fine della galleria che vedi adesso lunghissima, ci sarà una nuova luce, una fermata, un passaggio, un nuovo bivio, un'uscita che non sapevi e che da solo non puoi vedere. 

Ma ci devi credere. Convinta. Come gli arcobaleni hanno bisogno dei temporali.  Immagina una frase, proprio quella che desideri sentire dalla persona giusta. Che è con te anche se non è fisicamente con te. Ma magari anche si.  Il tuo angelo vero ed il tuo di terra. Quello che ti sei scelto o che ti è caduto addosso.  Visualizza il finale perfetto, per questo momento e aggiungi amore, mescolando tutto lentamente.

Andra tutto bene... 

#rob

---

Io sono terra

raro come tutti

miliardi divisi

ruoto nel vuoto

non peso

compenso il pensiero del niente

che il senso di questo universo

Siamo onde non creder di aver valore

il più alto dei gesti è donare agli altri

il brivido di essere liberi

liberi vi rende migliori

non quel contabile o scritti

su daytom inutili

Non illuderti d'esser padrone di me

o di altri

perdi se credi di potermi cambiare

con armi o denaro

Riempiti l'anima

rispetta animali e la regola aurea

la vita è aria

e come me

non crederla piatta ma bella

ribellati e osa

che infondo ne avete una sola

ed è meravigliosa

Buon Natale e Auguri a Tutti

da Mascia💜🍀

---

TANTI AUGURI SINCERI DI CUORE A TUTTI I BAMBINI RICOVERATI AL MEYER COMPRESI TUTTI GLI INFERMIERI E DOTTORI DI UN BUON NATALE  E UN FELICE  ANNO NUOVO 2020  FORZA VIOLA ! Marco Scandicci