Malore fatale, è morta la mamma di Paolo Rossi. Sabato i funerali

Amelia Ivana Carradori se n'è andata ieri sera colpita da un attacco cardiaco

Paolo Rossi

Paolo Rossi

Prato, 7 settembre 2018 – Se n'è andata ieri sera, prima di cena, colpita da un attacco cardiaco Amelia Ivana Carradori, la madre dell'ex campione del mondo Paolo Rossi. A chiamare il 118 intorno alle 20 di ieri è stato il fratello maggiore di Pablito, Rossano Rossi che abita proprio accanto all'abitazione della mamma, in via Fucini a Santa Lucia.

I primi ad arrivare sul posto è stata la squadra della Croce Rossa  che  è intervenuta con le manovre di rianimazione, con supporto della medicalizzata della Misericordia di Vaiano. Tutti hanno provato a rianimare la donna che avrebbe compiuto 92 anni a ottobre. Ma non c'è stato niente da fare. Dalle 9 di stamattina la salma è esposta alle cappelle del commiato in via San Jacopo, nella sede della Pubblica Assistenza.

I funerali si terranno domani sabato alle 10 alla parrocchia Regina Pacis di Santa Lucia. «Per me e per Paolo la mamma è stata una guida, un punto di riferimento e di storia», ha detto il figlio Rossano. «Se n'è andata in un secondo, è stata una morte dolce, non ha sofferto minimamente. Paolo era in città già ieri sera e tornerà anche stamani».