Treni fermi tra Pistoia e Montecatini nel fine settimana per i lavori

Dalle 15 di sabato 14 maggio alle 5 di lunedì 16 circolazione ferroviaria sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme. Previsti servizi sostitutivi con autobus

Lavori sulle ferrovie (immagine di repertorio)

Lavori sulle ferrovie (immagine di repertorio)

Pistoia, 13 maggio 2022 - Sulla linea Firenze - Pistoia - Viareggio proseguono gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs) per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme. Per consentire l'operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle ore 15 di sabato 14 maggio alle ore 5 di lunedì 16 maggio. 

Lo riferiscono le Fs aggiungendo che «tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus 'via Autostrada A11' che non effettuerà fermate intermedie; i sistemi di vendita dell'impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari». Nello specifico, spiega una nota, i lavori riguardano la realizzazione, nel comune di Pistoia, della base per le barriere acustiche tra via del Gabbiano e via Tazzerina e Sardinia e delle opere di finitura dei sottovia sulla tangenziale e su via Bargi, oltre alla costruzione del rilevato ferroviario del nuovo binario all'altezza di via dell'Ermellino nel comune di Serravalle Pistoiese ed in ingresso alla stazione di Montecatini Terme. Proseguono inoltre i cantieri per le nuove opere idrauliche a salvaguardia dei torrenti Stella - Tazzera - Mandrione e Bellintona - Tegolaia - Nievolina e per le nuove viabilità connesse, nei Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole. Saranno circa cento le maestranze di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d'opera nei diversi cantieri fissi e mobili. A questi lavori si aggiungeranno l'interruzione estiva e quelle in alcuni fine settimana nel periodo autunnale. 

Maurizio Costanzo