REDAZIONE CRONACA

La Capannina festeggia il 91° compleanno con Sara Croce, stella del programma di Bonolis

Ferragosto in musica con i successi musicali senza tempo di Alexis Buselli, in attesa di Leonardo Fiaschi

Sara Croce

Forte del Marmi (Lucca), 14 agosto 2020 - Sta arrivando la grande notte di mezza estate, l’appuntamento clou della stagione estiva. E anche nella stagione vacanziera che è seguita al lockdown il Ferragosto ha un suo grande fascino. Una data sul calendario che si ama festeggiare in Versilia all’insegna del mare, della spiaggia e anche con una serata alla Capannina di Franceschi. Domani sera, 15 agosto, il programma della cena-spettacolo è di quelli fatti apposta per rendere frizzante e suggestiva l’atmosfera nelle ore che precedono l’arrivo di Ferragosto. 

Dopo l’aperitivo in musica con Stefano Busà, che inizierà dalle 19, via alla cena-spettacolo che inizierà alle 21.15 sempre con il sottofondo musicale del re dell’intrattenimento che ormai è un’istituzione in Capannina. Come attrazione Gherardo e Carla Guidi hanno deciso di puntare sulla voce di Alexis Buselli. Una voce calda, già protagonista in Capannina, capace di coinvolgere chi tra un prelibato piatto e l’altro avrà la possibilità di ascoltare i grandi successi anni Sessanta e Settanta. Ma non ci si fermerà qui perché domani sera torneranno nella magica pista della Capannina anche le suggestioni iberiche con il Flamenco show della Compagnia La Nueva Luz. 

La Capannina di Franceschi poi si avvierà a grandi passi all’appuntamento in cui festeggerà il suo 91° compleanno. Nessun locale in Italia e pochissimi nel mondo possono vantare un così prestigioso record di longevità. L’appuntamento è in programma venerdì 21 agosto e durante la cena-spettacolo le attrazioni saranno Leonardo Fiaschi e la splendida Sara Croce, la bonas del programma di Canale 5 “Avanti un altro” di Paolo Bonolis. Domani sera cena-spettacolo con le musiche 60-70 e il flamenco show. La sera di sabato 15 agosto, la notte più suggestiva dell’estate, alla Capannina di Forte dei Marmi ci sarà un mix di musica italiana orecchiabile e ballabile e di ritmi spagnoleggianti. Il programma prevede nel corso della cena-spettacolo in musica lo show del cantante Alexis Buselli che proporrà i brani più belli degli anni Sessanta e Settanta: una carrellata travolgente fra brani evergreen che fanno parte della storia di ognuno di noi e ci ricordano la grande estate. Ma non ci si fermerà qui perché torneranno le suggestioni iberiche con il Flamenco Show della Compagnia La Nueva Luz. La stagione estiva si avvia dunque al clou e anche la Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi celebra al meglio, con una serie di appuntamenti d’eccezione, il momento più bello e atteso delle vacanze. Un’occasione in più, per chi non l’avesse ancora fatto, per immergersi nel “fascino del mito”, con le cene in musica live. Assaporando una Capannina tornata alle origini dove si possono gustare ottimi piatti, accompagnati da una carta dei vini ricca di etichette importanti, una colonna sonora che propone successi evergreen che fanno parte della nostra vita e anche attrazioni di arte varia che garantiscono un tocco ancora più bello alla serata. Tra cui appunto lo show delle ballerine de La Nueva Luz, col loro straordinario spettacolo live di flamenco.

 

Maurizio Costanzo