"Un gelato per l'estate", in Umbria torna il gioco per una sfida a colpi di dolcezza

In gara ci sono già una ventina di maestri artigiani. C'è ancora tempo per partecipare. Per votare si ritaglia il coupon che va spedito in redazione (La Nazione piazza Danti 11) o in Confcommercio

Riflettori sulle gelaterie

Riflettori sulle gelaterie

Perugia, 19 luglio 2022 - Ritorna la nuova edizione del gioco che coinvolge le gelaterie dell’Umbria con lo scopo di valorizzare il gelato artigianale ma anche il lavoro e la storia che si cela dietro la sua creazione, vera e propria arte in un mix di ingegno, fantasia e chimica. 

Dopo l’annuncio da parte dell’Università dei Sapori, Confcommercio e La Nazione “Un gelato per l’estate“ è pronto a riprendere la scena e a rinfrescare i palati dei nostri lettori. Questi ultimi avranno l’occasione di vestire i panni dei “giudici“ poiché sarà attraverso il loro voto che verrà decretato il vincitore. Votare è semplicissimo, basta ritagliare il coupon che troverete all'interno del nostro giornale,  compilarlo con il nome e la località della gelateria preferita, per poi spedirlo o portarlo presso la redazione La Nazione (Piazza Danti 11, Perugia) oppure consegnarlo agli uffici Confcommercio Umbria sul territorio. Ogni coupon avrà il valore da uno a cinque punti e la loro somma andrà a comporre la classifica, che sarà aggiornata regolarmente fino al termine del gioco. Aumentano, intanto, le iscrizioni da parte delle gelaterie umbre.

Eccole: Dolce e Gelato (Arrone-Terni), 1000 Voglie (Gualdo Tadino), Gelateria del Tordelli (Spoleto), Gelateria Cremore (Perugia), Crema e Cioccolato di Jolly Sas (Perugia), Oxy Bar (Palazzo di Assisi), Skuisito (Santa Maria degli Angeli), Bar Gelateria Catarinelli (Spoleto), Bar Gelateria Da Corrado (Spoleto), Gelateria Primavera (Spoleto), Controvento (Pozzuolo di Castiglione del Lago), Bar La Cannuccia (Castiglione del Lago), Bar Gelateria Paretti (Samgemini), Bar Cospea (Terni), Pasticceria Etrusca (Perugia), Gelateria Gingillo (Perugia), Gelateria La Terrazza (Perugia), Gelateria La Paola (Marsciano, spina, Spello), L'Artigiano del gelato (Perugia), Gelateria Cortonese (Perugia).

Non esitate a iscrivervi: le gelaterie che desiderano partecipare al gioco possono telefonare (la mattina dalle 11 alle 13 o nel pomeriggio dalle 16 alle 20) al numero della redazione La Nazione Perugia, 0755755111. Oppure possono contattare le sedi territoriali di Confcommercio. Il  gioco non prevede una giuria tecnica di esperti, ma semplicemente si basa sulle preferenze dei clienti e dei lettori, dove sarà determinante la professionalità e la cortesia degli artigiani. L’iniziativa è un’occasione per accendere i riflettori su un mestiere che   tiene alto nel mondo l’orgoglio del made in Italy di qualità.