Esodo di agosto, weekend da bollino nero. Code, rallentamenti e traffico intenso

Risolta la coda tra Valdichiana e Chiusi per incidente. Ritardi sulla linea ferroviariaTirrenica Sud per "per la presenza di persone estranee"

Coda sull'A1 tra Valdichiana e Chiusi

Coda sull'A1 tra Valdichiana e Chiusi

Firenze, 3 agosto 2019 - Fine settimana certamente complicato per i tanti automobilisti che affrontano il primo grande esodo di agosto. Si tratta di un fine settimana da "bollino nero" come vengono indicati i periodi più difficili. Oltre al grande traffico, poi, nella giornata di domenica 4 agosto ci sarà anche lo sciopero dei casellanti ad aumentare i problemi per gli automobilisti. 

Il problema principale nella mattina di sabato 3 agosto è stato quello sull'A1 in direzione Napoli tra Valdichiana e Chiusi  con una coda che ha toccato i 7 chilometri a causa di un incidente, già risolto. Poi ci sono rallentamenti e code a tratti per traffico intenso, sempre in A1, tra Firenze Impruneta e Incisa Reggello. Rallentamenti tra Firenze e Calenzano, sempre in A1, mentre in A12 ci sono rallentamenti tra Rosignano e Collesalvetti. Sulla Fi-Pi-Li c'è un chilometro di coda tra Ginestra Fiorentina e Montelupo Fiorentino.

Per quanto riguarda i treni, stazioni toscane affollate (a partire da Firenze Santa Maria Novella) e ritardi sulla linea tirrenica "per la presenza di persone estranee" lungo la sede ferroviaria fra Campiglia e Follonica.