Ragazzino trovato con la droga a scuola: nei guai padre e figlio

Il giovane è stato denunciato e il padre arrestato

Cecina (Livorno), 2 dicembre 2022 - Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri di Cecina, in provincia di Livorno, per il possesso in casa ai fini di spaccio di mezzo chilo di hashish. I militari sono risaliti al 42enne dopo aver trovato il figlio quindicenne, studente, in possesso della stessa sostanza mentre stava entrando a scuola. Il giovane è stato denunciato alla procura dei minori di Firenze dopo che, mentre stava per entrare a scuola, è stato individuato dal cane antidroga che lo ha segnalato al proprio conduttore, spiegano gli investigatori.

Pattuglia dei Carabinieri  (immagine di repertorio)
Pattuglia dei Carabinieri (immagine di repertorio)

Il giovane non ha potuto fare altro che consegnare ai militari i 2,39 grammi di sostanza stupefacente, 'hashish' che aveva con sé, suddivisa in quattro pezzetti, ciascuno avvolto in carta da forno, e 30 euro in contanti considerati provento attività di spaccio.

A seguito di ciò, i militari hanno esteso le indagini effettuando una perquisizione nella casa in cui il minore vive col padre, 42enne di origini siciliane, trovando circa mezzo chilo di hashish suddivisi in cinque panetti ed un bilancino di precisione nascosto sotto un cumulo di foglie secche nel giardino dell'abitazione.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Per l'uomo è scattato l'arresto, mentre per il figlio minore la denuncia a piede libero alla competente autorità giudiziaria per i minorenni di Firenze.

Maurizio Costanzo