Covid Toscana: nuovi contagi stabili (con più tamponi). Giani: "986 nelle ultime 24 ore"

Il presidente della Toscana anticipa il dato dei nuovi positivi. "È una buona notizia, come quella della nascita di un nuovo toscano all'ospedale di Prato"

Eugenio Giani, presidente della Toscana

Eugenio Giani, presidente della Toscana

Firenze, 25 novembre 2020 - Ormai è diventato un appuntamento fisso: ogni mattina il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, anticipa su Facebook il dato dei nuovi positivi al Covid nelle ultime 24 ore.

E anche oggi il dato è confortante, con una lieve crescita di 24 unità e quindi una sostanziale stabilitàò dopo il netto calo di ieri. Su Facebook Giani scrive: "Buongiorno, sono 986 i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana su 14.843 tamponi molecolari e 3.027 test rapidi effettuati. È una buona notizia, come quella della nascita di un nuovo toscano all'ospedale di Prato. Tanti auguri alla mamma e al babbo. Grazie alle nostre ostetriche che mai si sono fermate in questi mesi difficili. Toscana, avanti coraggio!".

Nel bollettino del 24 novembre i tamponi effettuati erano al di sotto dei 12mila.

Giani è poi intervenuto in Consiglio regionale:  «Da due giorni siamo sotto i mille contagiati, è il terzo giorno che abbiamo dati molto diversi dai giorni precedenti. Significa che possiamo pensare questa settimana a un risultato che può essere meno di 10mila casi. Può essere la prima settimana dopo un mese in cui il dato settimanale scende sotto i 10mila, rispetto al picco toccato di 16.700 casi».

Giani ha ricordato che a inizio ottobre, il contagio in Toscana aveva «una curva esponenziale altissima. Partire da 2.500 casi e arrivare in 15 giorni a più di 15mila contagiati, oggi che lo possiamo vedere con distacco, posso dire che è stato un momento drammatico. Trovarmi quel dato non appena proclamato presidente della Toscana sono responsabilità che fanno veramente accapponare la pelle».

 

🔴Buongiorno, sono 986 i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana su 14.843 tamponi molecolari e...

Pubblicato da Eugenio Giani su Mercoledì 25 novembre 2020