Eugenio Giani, presidente della Toscana
Eugenio Giani, presidente della Toscana

Firenze, 25 novembre 2020 - Ormai è diventato un appuntamento fisso: ogni mattina il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, anticipa su Facebook il dato dei nuovi positivi al Covid nelle ultime 24 ore.

E anche oggi il dato è confortante, con una lieve crescita di 24 unità e quindi una sostanziale stabilitàò dopo il netto calo di ieri. Su Facebook Giani scrive: "Buongiorno, sono 986 i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana su 14.843 tamponi molecolari e 3.027 test rapidi effettuati. È una buona notizia, come quella della nascita di un nuovo toscano all'ospedale di Prato. Tanti auguri alla mamma e al babbo. Grazie alle nostre ostetriche che mai si sono fermate in questi mesi difficili. Toscana, avanti coraggio!".

Nel bollettino del 24 novembre i tamponi effettuati erano al di sotto dei 12mila.

Giani è poi intervenuto in Consiglio regionale:  «Da due giorni siamo sotto i mille contagiati, è il terzo giorno che abbiamo dati molto diversi dai giorni precedenti. Significa che possiamo pensare questa settimana a un risultato che può essere meno di 10mila casi. Può essere la prima settimana dopo un mese in cui il dato settimanale scende sotto i 10mila, rispetto al picco toccato di 16.700 casi».

Giani ha ricordato che a inizio ottobre, il contagio in Toscana aveva «una curva esponenziale altissima. Partire da 2.500 casi e arrivare in 15 giorni a più di 15mila contagiati, oggi che lo possiamo vedere con distacco, posso dire che è stato un momento drammatico. Trovarmi quel dato non appena proclamato presidente della Toscana sono responsabilità che fanno veramente accapponare la pelle».

 

🔴Buongiorno, sono 986 i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana su 14.843 tamponi molecolari e...

Pubblicato da Eugenio Giani su  Mercoledì 25 novembre 2020