Coronavirus, nella zona Toscana Centro 16 morti in un giorno

Il quadro dei nuovi positivi provincia per provincia

Distribuzione mascherine a Pistoia (foto Gabriele Acerboni/FotoCastellani)

Distribuzione mascherine a Pistoia (foto Gabriele Acerboni/FotoCastellani)

Firenze,  8 aprile 2020 - Sono 72 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Nelle ultime 24 ore (dalle 15 di martedì alle 15 di mercoledì 8 aprile) risultano 16 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (10 nella provincia di Firenze, di cui 1 nella zona empolese, 2 in provincia di Pisa, 2 in provincia di Prato, 2 nella provincia di Pistoia).

FIRENZE

Dei casi di Firenze, sei riguardano Bagno a Ripoli, due Campi Bisenzio, 28 Firenze, due Reggello e uno ciascuno Scandicci, Rignano sull’Arno e Signa.

EMPOLI

Sette sono i casi della zona empolese: due a Empoli, uno ciascuno Castefiorentino, Capraia e Limite, Certaldo, Gambassi Terme e Montelupo Fiorentino. Uno è in ospedale, gli altri in quarantena a domicilio.

PRATO

Cinque sono i nuovi casi in provincia di Prato (uno in ospedale, gli altri a casa). Due a Carmignano, uno ciascuno Montemurlo, Poggio a Caiano e Prato.

PISTOIA

Diciotto i nuovi casi in provincia di Pistoia: quattro ad Agliana, uno ciascuno a  Larciano, Marliana, Monsummano Terme, Pescia, Serravalle pistoiese, tre a Montecatini Terme, tre a Pistoia e tre a Quarrata. 

C'è infine un caso fuori provincia (Arezzo) trattato nella Asl Centro.

L’Azienda sanitaria ricorda che coloro che necessitano di restare in isolamento e non dispongono di condizioni di sicurezza nel proprio domicilio, possono essere accolti in uno degli alberghi sanitari presenti nel territorio. Una misura importante per garantire l’isolamento ed evitare il contagio all’interno della famiglia convivente