Coronavirus Toscana, dimessi tre pazienti guariti

Dovranno ripetere il tampone nelle prossime ore

Turista agli Uffizi (New Press Photo)

Turista agli Uffizi (New Press Photo)

Firenze, 4 marzo 2020 - Dimessi tre pazienti 'clinicamente guaritì, che erano ricoverati nei giorni scorsi nei reparti di malattie infettive degli ospedali Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (Firenze) e Santo Stefano di Prato. Lo rende noto la Ausl Toscana Centro.

In particolare, lo studente norvegese e la fiorentina 32enne già da ieri sera erano in isolamento fiduciario nel proprio domicilio a Firenze, monitorati costantemente, come da protocollo, sia dagli assistenti sanitari dell'Ausl Toscana Centro che dal proprio medico di famiglia per valutare le condizioni cliniche.

Inoltre, la donna di 44 anni, ricoverata fino alla mattina di mercoledì a Prato, sarà in sorveglianza attiva da oggi pomeriggio, sempre a Firenze. La madre, negativa al test, è in isolamento da martedì: è l'unico contatto stretto della figlia. Gli altri due dimessi non vivono con familiari. Infine, i tre pazienti saranno sottoposti a altri due test con tampone faringeo a distanza di 24 ore, in attesa di esito negativo. Fino a quel momento dovranno restare nel proprio domicilio in sorveglianza attiva