Coronavirus, su La Nazione ancora notizie in lingua cinese

Anche l'edizione di domenica 23 febbraio conterrà testi in lingua orientale sulle regole per difendersi dalla malattia

Due giovani cinesi si proteggono con la mascherina

Due giovani cinesi si proteggono con la mascherina

Firenze, 22 febbraio 2020 - Anche domenica 23 febbraio il quotidiano La Nazione in vendita nelle edicole conterrà nel fascicolo nazionale una pagina redatta in doppia lingua, con informazioni anche in cinese, relative alle normative sul coronavirus.

L'iniziativa segue quella varata con l'edizione odierna del giornale, che ha offerto ai lettori notizie redatte in entrambe le lingue. In tal modo La Nazione punta a fornire un'informazione "senza barriere" sulle regole da seguire per difendersi dalla malattia, rivolgendosi direttamente anche alla popolazione cinese, presente con decine di migliaia di persone in Toscana.

Nei territori di Firenze, Prato ed Empoli, dove la concentrazione di cinesi è fra le più elevate in Italia ed Europa, l'edizione in edicola sarà accompagnata da una locandina con l'annuncio delle notizie sul coronavirus in lingua italiana e cinese. E' la prima volta nei suoi 161 anni di vita che La Nazione pubblica testi in doppia lingua, secondo lo spirito di servizio che da sempre ne anima l'attività.