Salvati due cani chiusi in casa senza cibo né acqua. Il padrone era in ospedale

Grazie a una segnalazione sono intervenute le Guardie Zoofile Enpa e la Polizia Municipale di Calenzano

I due cani salvati

I due cani salvati

Calenzano (Firenze), 24 gennaio 2022 - Due pitbull erano chiusi da giorni in una stanza senza mangiare nè bere, in una casa a Calenzano. Rischiavano di morire di fame e di sete, perché il loro padrone da una settimana era ricoverato in gravi condizioni in ospedale.

Una segnalazione ha permesso che i due cani potessero essere trovati e salvati dalle Guardie Zoofile Enpa, grazie all’intervento della Polizia Municipale di Calenzano. La casa dove i due cani sono stati scoperti, in via delle Ginestre, era di proprietà di Autostrade, ed era stata occupata abusivamente. Dopo un sopralluogo, e dopo aver avvisato la proprietà, le guardie hanno effettuato l’intervento, che ha permesso di liberare i due animali costretti all’interno dell’immobile.

Con l’aiuto di alcuni amici del proprietario dei pitbull, sabato gli operatori sono così potuti intervenire salvando i due amici a quattro zampe, che si presentavano scheletrici ma in buone condizioni. I due pitbull sono stati poi presi in carico dal personale della Asl Servizi Veterinari di Firenze per gli accertamenti sulla loro salute e per gli adempimenti relativi al rintraccio del proprietario dopo il ricovero ospedaliero.

Maurizio Costanzo