Zhar di nuovo dolorante salterà la sfida di domenica

Il presidente Serafini: "Partita importante possiamo farcela e salire in classifica"

Migration

In vista della sfida di domenica alle 14.30, il presidente del sodalizio del Marzocco Sangiovannese, Giovanni Serafini, fa il punto sulla situazione della squadra azzurra. "Sono soddisfatto della nostra posizione in classica. Con i 16 punti attuali siamo tranquilli. Stiamo rispettando in pieno quello che ci eravamo prefissi, ovvero una salvezza senza troppi problemi".

Ed anche il giudizio sulla squadra è positivo: "Fra alti e bassi, la squadra cresce bene. Mi sta piacendo. E vorrei evidenziare che siamo la seconda rosa più giovane del campionato".

Sulla sfida al Fedini contro il Vighiborgo, Serafini sprona i suoi ragazzi: "Vincere non è mai facile, il Ghiviborgo è bravo, ha un Pera che segna sempre, perciò dovremo essere concentrati ed attenti, sfuttando l’occasione che ci capita per segnare. E così potremo anche vincere. I tre punti ci porterebbero a quota 19, in un’ottima posizione in classifica. E poi tornare a vincere in casa sarebbe una gran bella cosa".

Dalla squadra al campionato: "Finora non c’è la squadra ammazza campionato - dice Serafini - ognuna può vincere e perdere con tutte. Sembrava che l’Arezzo fosse imbattibile, invece anch’esso zoppica". Per quanto riguarda la disponibilità dell’intera rosa, c’è ancora un contrattempo per due giocatori: la punta marocchina Zhar aveva ripreso ad allenarsi, ma il piede destro, ha ripreso a far male, quindi sarà assente. Stesso discorso anche per Nannoni. Quindi , Aldo Firicano, che in simili situazioni ha insegnato a fare alcune variazioni, le attuerà anche contro il Ghiviborgo, ma si tratterà di uno o due soli giocatori. Domina, purtroppo, la regola delle quote.

Domani, alle ore 15, ottava giornata del campionato Serie B Futsal Sangiovannese contro il Pontedera. La Futsal Marzocco, affiliata con la Sangio a 11, è prima imbattuta e solitaria con 21 punti in classifica.

Giorgio Grassi