Trombini è il migliore Pattarello fantasma

TROMBINI 7. È il migliore e questo la dice lunga. Provvidenziale in almeno due occasioni, nulla può sul gol. PERICOLINI 5,5. Soffre Belli sulla sua corsia e ha le movenze e la gestualità di chi ha perso smalto e sicurezza.

RISALITI 5,5. Nemmeno il suo rientro serve a chiudere una partita senza prendere gol.

POLVANI 5,5. Troppe occasioni concesse per vie centrali, spesso da lanci lunghi di facile lettura. POGGESI 6. Almeno ha il merito di sfornare l’assist per il gol di Gucci.

SETTEMBRINI 6. Tanta personalità, di rado accompagnata dalla giusta lucidità (38’ st Castiglia sv. Perché non abbia giocato resta un mistero). BIANCHI 5,5. La sua regia è poco illuminata. Meglio in fase d’interdizione, ma perde troppi palloni (43’ st Zhupa sv). LAZZARINI 6. Tornare a centrocampo quasi lo destabilizza. Cresce col passare dei minuti e sfiora la rete con una bella ripartenza. PATTARELLO 5. Parte bene, poi si eclissa, eccedendo in nervosismo e leziosità (19’ st Foglia 5,5. Non entra mai davvero in partita). GUCCI 6,5. Fa tanto lavoro per la squadra e quello per cui è stato preso: un gol da rapinatore d’area, finalmente (38’ st Diallo sv). BRAMANTE 5. Si mangia un gol in avvio, poi si dà da fare ma senza costrutto (12’ st CONVITTO 6. Più vivace dei compagni di reparto, si rende pericoloso in almeno tre frangenti. Ma il gol non arriva).

All. INDIANI 5. Certe scelte iniziali lasciano perplessi. La squadra ieri non ha vinto e non ha nemmeno convinto: clamorose disattenzioni difensive e involuzione netta nel gioco.