Toia-Rossi-Veselinovic da sballo Ora la doppietta in casa con Prato

di Sonia Fardelli

Vittoria importante 81-73 dell’Amen Sba a Prato nella finale dei play off. Anche perché adesso i ragazzi di coach Evangelisti giocheranno due partite di fila al palasport Estra ad Arezzo. La prima domani pomeriggio a partire dalle ore 18,30 con tanti tifosi pronti a sostenere la squadra in questa corsa alla serie B. L’altra partita sarà per il 31 maggio sempre ad Arezzo. Intanto mercoledì sera a Prato l’impresa degli amaranto. L’Amen Sba ha esultato al Toscanini al termine di una gara intensa che gli amaranto hanno saputo portare a casa con grande determinazione. L’inizio dei padroni di casa è tambureggiante, Magni è una macchina da canestro perfetta.

Nel secondo parziale l’Amen perde per infortunio Fornara, ma con grande caparbietà ricuce fino a -3 (29-26), poi passa per la prima volta in vantaggio sul 31-33 con un canestro di Rossi seguito da una tripla di Toia. La Sibe non accusa il colpo e Magni la riporta avanti 41-39 all’intervallo rispondendo ai punti di Veselinovic. Dopo l’intervallo stoicamente Fornara rientra in campo ed è il segnale di riscossa che serviva alla squadra. Poi è un corale che porta al successo con imprese di Toia, Rossi, Cutini e Veselinovic. Ora attenzione puntata sulla sfida di domani con prevendita già attiva oggi dalle 18 alle 20 e domani dalle 11 alle 12,30 alla segreteria di Sba al Palasport Estra.

SIBE PRATO: Manfredini 6, Sangermano, Danesi 7, Magi 30, Staino 5, Navicelli, Ndoye ne, Smecca 2, Salvadori 2, Pacini 5, Mascagni 16, Settesoldi. All. Pinelli.

AMEN: Veselinovic 13, Fornara 1, Toia 19, Cutini 10, Rossi 16, Calzini ne, Furini ne, Terrosi, Castelli, Giommetti 2, Pelucchini 7, Provenzal 3. All. Evangelisti.

Parziali: 23-16; 41-39; 57-56.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su