Terranuova, via alla corsa per la D Baldaccio nella roulette salvezza

I valdarnesi ospitano la Fortis: basta il pari per andare avanti. Ad Anghiari il Castelfiorentino. nella prima gara del triangolare

Migration

Il Terranuova Traiana per la serie D, la Baldaccio Bruni per salvare l’Eccellenza. Calcio di inizio alle 15 allo stadio Brilli Peri di Montevarchi dove è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Il Terranuova Traiana affronta la Fortis Juventus per decidere chi volerà al turno successivo dei playoff. Il regolamento prevede in caso di parità al 90’ due tempi supplementari.

Se non dovessero bastare passerà al turno successivo la squadra che ha chiuso con il miglior piazzamento la regular season. Tradotto al Terranuova potrebbe anche andare bene un pareggio avendo chiuso la stagione al secondo posto.

Adesso ovviamente gli uomini di Simone Calori, che hanno anche e soprattutto nella difesa una delle loro armi migliori, proveranno a prendersi una rivincita. Passare il turno significa disputare un triangolare con gare di sola andata (una in casa, una fuori e un turno di riposo) nei giorni 8, 11 e 15 maggio, con le vincenti dei playoff degli altri due gironi Eccellenza.

Dopo aver atteso gli esiti degli spareggi salvezza nei gironi A e B questo pomeriggio prenderà il via anche il cammino salvezza della Baldaccio Bruni che passerà dai playout. Gli uomini di Mario Palazzi ospiteranno nella prima giornata del triangolare il Castelfiorentino alle ore 15.

Nel giro di appena tre settimane sono in calendario le quattro gare con Castelfiorentino e Castelnuovo Garfagnana (andata e ritorno) che decideranno le sorti di un’intera annata calcistica. Il tour de force dei biancoverdi inizierà domenica pomeriggio davanti al pubblico amico e proprio il fattore campo dovrà rappresentare una spinta verso la salvezza. La perdente della sfida di questo pomeriggio tornerà in campo dopo appena tre giorni per affrontare il Castelnuovo, mentre la vincente riposerà per poi vedersela sempre con i garfagnini domenica 8 maggio. In caso di pareggio allo stadio Saverio Zanchi sarà la Baldaccio per regolamento a tornare subito in campo.