Terranuova, c’è l’Atletico Ascoli Domenica la semifinale in casa

Il ritorno si gioca il 5 giugno. Se superano i marchigiani. Calori & C. si qualificano . per le finali del 12 e 19 giugno

Migration

Sarà l’Atletico Ascoli l’avversario del Terranuova Traiana nel turno nazionale dei playoff di Eccellenza. I biancorossi hanno osservato una domenica ai box aspettando l’esito dello spareggio di Eccellenza marchigiana. Ad avere la meglio nella finalissima è stato l’Atletico Ascoli contro lo Jesina. Una vittoria per 2-1 maturata solo nei minuti finali dei supplementari.

Adesso il Terranuova Traiana affronterà domenica 29 maggio in casa i rivali ascolani per poi disputare sette giorni dopo, il 5 giugno, la partita di ritorno nelle Marche contro la squadra in maglia bianconera. Chi si qualifica va alle finali del 12 e 19 giugno. Per il Terranuova Traiana è uno spareggio storico visto che mai nella sua storia il club aveva raggiunto un playoff nazionale vincendo prima gli spareggi del proprio girone e poi quelli tra le migliori dei tre gironi.

In questa settimana il tecnico Simone Calori, uno degli artefici di questo exploit dei biancorossi, ha potuto di fatto far ricaricare le pile ai propri calciatori in vista del prossimo impegno. Una partita che potrebbe avvicinare alla serie D, un obiettivo che i biancorossi inseguono senza troppe pressioni e con la consapevolezza che comunque vada questa stagione, per capitan Sacconi e compagni, resterà negli annali del club terranuovese.