Serie d. Aquila con l’Orvietana. Beoni al bivio salvezza

Il Montevarchi si prepara per un importante scontro contro l'Orvietana, consapevole dell'importanza della vittoria per avvicinarsi alla salvezza. L'allenatore Beoni punta su un 4-3-3 e recupera alcuni giocatori chiave. I tifosi sono attesi numerosi al Comunale.

MONTEVARCHI

Non sarà il match point per la salvezza, e prendiamo in prestito l’espressione prudente e realistica di Loris Beoni, ma è chiaro che se il Montevarchi riuscirà oggi pomeriggio a battere l’Orvietana nel secondo incontro casalingo consecutivo, lo striscione d’arrivo si avvicinerà davvero. Impegno non facile, va detto subito, per l’Aquila, trattandosi ancora una volta di uno scontro diretto e tenuto conto che al Brilli Peri approda una squadra in salute, a prescindere dal ko interno di sette giorni fa con la capolista Pianese. Per superarla Lischi e compagni saranno chiamati a ripetere nell’atteggiamento e nell’attenzione le belle prove di Livorno e con il San Donato Tavarnelle, migliorando magari la cattiveria sotto porta. Come nel recente periodo, i rossoblù dovrebbero ripartire, presumibilmente, dal modulo 4-3-3, sebbene Beoni abbia affermato alla vigilia che l’assetto dipenderà – ed è logico – dalle caratteristiche dell’avversario. Si profila, insomma, qualche modesto aggiustamento nello schieramento iniziale dei valdarnesi che potrebbe essere vicino, per gli uomini scelti dall’allenatore in avvio, a quello visto all’Ardenza due settimane fa. Al termine della rifinitura sono stati convocati 22 aquilotti, compresi l’attaccante Lorenzo Boncompagni e il centrocampista Mattia Pardera recuperati dai rispettivi infortuni. Sugli spalti del Comunale è prevista, infine, una presenza di tifosi montevarchini adeguata all’importanza della posta in palio.

COSÌ IN CAMPO (ore 15) AQUILA MONTEVARCHI (4-3-3): Dainelli; Lischi, Stefoni, Cellai, Virgillito; Conti, Borgarello, Muscas; Rufini, Ciofi, Bontempi. Allenatore: Beoni. ORVIETANA (4-3-3): Marricchi; Manoni, Ricci, Congiu, Lorenzini; Mafoulou, Fabri, Orchi; Chiaverini, Proia, Santi. Allenatore: Rizzolo.

Arbitro: Marinoni di Lodi.

Giustino Bonci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su